REIJNDERS 1° IN EUROPA

Milan, hai un centrocampista totale: Reijnders al top d’Europa per G/A

serie-a-milan-reijnders-gazzetta-europa-sky-contributo-dazn-gol-assist-dato-ultima-ora-news-lecce-statistica-rinnovo-contratto
Una statistica interessante riguarda il contributo in Europa di Tijjani Reijnders, che ha appena rinnovato il contratto con il Milan.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

Dopo aver ufficializzato a inizio settimana il rinnovo di contratto che lo legherà al Milan fino al 2030, Tijjani Reijnders vuole risollevare i rossoneri da un momento complicato a dir poco. C'è poi un dato che riguarda il suo contributo stagionale, che lo elegge al top d'Europa.

Domani pomeriggio, ore 18, il Milan sarà impegnato nell'anticipo del saturday night contro il Lecce degli ex Marco Giampaolo e Ante Rebic. Che sicuramente non verrà schierato titolare ma potrebbe subentrare a gara in corso. Il Diavolo ha bisogno necessariamente di ritrovare serenità e fiducia, in campo e nello spogliatoio. Più per il morale, però, che per la classifica.

[an error occurred while processing this directive]

Seppur, infatti, ci saranno ancora 11 partite di campionato da giocare con ben 33 punti in palio, l'obiettivo Champions League sembra essere crollato in quel di Milanello. Il 5° posto in campionato, a livello di ranking, non è tanto lontano ma chiaramente non dipenderà dai ragazzi di Conceicao, che vengono da 3 sconfitte di fila. A -9 dalla Lazio quinta, per l'appunto, il Milan non può più fare calcoli ma solo la vittoria, quante più possibili per finire l'annata con dignità.

Senza dimenticare gli ultimi due derby contro l'Inter, che possono valere la finale di Coppa Italia per il club rossonero, al quale questo trofeo non arriva in bacheca dal lontano 2003.

Contro il Lecce, comunque, Mister Conceicao ha provato notevoli cambi di formazione. Le ultime indiscrezioni vedono fuori dai titolari Theo Hernandez, Rafael Leao, Youssouf Fofana e Santiago Gimenez. Rispettivamente per Bartesaghi, Sottil,Warren Bondo (può essere la prima da titolare per l'ex Monza) e Abraham.

Chi non mancherà sarà, sempre e inevitabilmente, Tijjani Reijnders che prenderà posto in cabina di regia. Nonostante la sua zona prediletta sia ormai il trequartista dietro la punta. C'è un interessante dato che riguarda il centrocampista olandese e il suo contributo in zona rete di questa stagione.

Milan, Reijnders al Top in Europa

Milan, hai un centrocampista totale: Reijnders al top d’Europa per G/A- immagine 2

—  

 

 

 

 

 

 

 

 

Come possiamo notare, in 38 partite ufficiali giocate nel 2024/25, Tijjani è al 1° posto per contributo gol/assist con 15 "occasioni" in cui è stato decisivo. Sotto il rossonero vediamo i campioni di Real Madrid e Liverpool Valverde e Szoboszlai, ancora in corsa per la Champions. Infine il Campione del Mondo argentino Enzo Fernandez del Chelsea a pari merito con Corentin Tolisso del Lione.

Un dato che fa capire, se ce ne fosse ancora bisogno, perché il Milan ha voluto blindare Reijnders fino al 2030.