news milan

Da Lookman e Kolo Muani, passando per Olmo, Nkunku e Marmoush: tutti gli acquisti TOP di Krosche

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Markus Krosche è il direttore sportivo dell'Eintracht di Francoforte, ma piace al Milan anche perché è uno scova talenti. Tutti gli acquisti top

Markus Krosche è all'interno della short list di nomi e il Milan è pronto all'ultimo casting per scegliere il prossimo Direttore Sportivo. Ormai Igli Tare sembrava fosse la certezza, mentre Paratici per una rivoluzione di tutta l'area dirigenziale era finito ai margini, ma dopo il volo di Giorgio Furlani a New York verso Gerry Cardinale, la partita DS per i rossoneri non si è ancora chiusa, anzi si è anche ampliata. Nella lista sono presenti altri due nomi: Markus Krosche e Thiago Scuro. Se Paratici e Tare sono più conosciuti nel panorama italiano, gli attuali direttori sportivi di Eintracht di Francoforte e Monaco quasi nessuno li conosce. Allora andiamo alla loro scoperta. In questo caso partiamo da Markus Krosche, il tedesco con un passato da calciatore e allenatore. 

Gli acquisti di Markus Krosche come curriculum inviato al Milan

—  

Ora arriviamo a uno dei capitoli più importante, quello degli acquisti e delle scoperte. Krosche non ha dimostrato solo di essere un DS, ma anche un capo dell’area di scouting. Ama scovare talenti. Lui è lo scopritore di

Lookman

Samardzic,

Dani Olmo,

Christopher Nkunku,

Gvardiol e Werner,

Angelino,

Schick

—  

 

All’Eintracht convince Kolo Muani a trasferirsi a zero e il francese accettò rifiutando proprio il Milan. Scoprì anche Willian Pacho dall’Anversa per circa 13 milioni di euro. Entrambi furono poi acquistati dal PSG per un totale di 135 milioni.

 

Infine un altro talento, quello più raro, adesso arrivato al Manchester City: Marmoush acquistato a 6 milioni e rivenduto a 75 a Pep Guardiola.

[an error occurred while processing this directive]