di Gaetano De Santis -
SERVE UN DIAVOLO DIVERSO DA QUELLO DEL 9 NOVEMRBE...
Milan, testa al Cagliari: la storia dell’andata non deve ripetersi…
Ci risiamo, nuovamente il Cagliari per il Milan dopo un momento di esaltazione sportiva rossonera. Prima Madrid e ora Riyad, ma il comun denominatore rimane la squadra sarda.
Il match di andata viene ricordato per la doppietta di Zappa, tifoso rossonero e oltretutto in orbita Milan per l'estate.
LEGGI ANCHE
Milan, fai il tuo dovere
—Domani la speranza è che la storia non si ripeta... Gli uomini ora guidati da Conceicao devono assolutamente risalire la china in campionato e questo non può prescindere da una vittoria a San Siro contro il Cagliari di Nicola.
Questa sarà anche la partita dove verrà esposta a San Siro la Supercoppa. Inoltre, verrà reso omaggio - con la presenza della famiglia ed il lutto al braccio - ad una leggenda rossonera come il ragno Fabio Cudicini.
Col Cagliati va sfruttata l'onda lunga della Supercoppa
—I motivi e gli stimoli per fare bene ci sono tutti, l'allenatore portoghese è consapevole che il rischio di un rilassamento è dietro l'angolo, ma sappiamo tutti che con il sergente portoghese questo non è ammissibile.
L'onda lunga della tre giorni di Supercoppa può e deve fare da traino per le ambizioni rossonere, la stagione può ancora regalare gioie come quelle vissute il giorno dell'Epifania.
Chi arbitra a Milan-Cagliari?
—La partita di San Siro, valida per la ventesima giornata della Serie A 2024/2025, sarà diretta dal signor Matteo Marchetti della Sezione di Ostia Lido.
Assistenti: ALASSIO – CIPRESSA
IV uomo: PERENZONI
VAR: DI PAOLO
AVAR: CAMPLONE
I precedenti di Marchetti col Milan
—Marchetti ha arbitrato il Milan due volte in Serie A e zero in Coppa Italia dal febbraio 2022 a oggi. Il bilancio recita una vittoria e un pareggio.
L'ultimo precedente in assoluto risale a Milan-Frosinone 3-1 del 2 dicembre 2023.
Il 35enne fischietto, prima, aveva diretto il famoso Milan-Udinese 1-1 con gol di Leao e Udogie nell'anno dello Scudetto con Stefano Pioli. Era il 25 febbraio 2022...
© RIPRODUZIONE RISERVATA