La selezione belga manca ancora la vittoria in questo girone dei Mondiali in Canada, USA e Messico: arriva un altro deludente pareggio
Ci troviamo nel bel mezze della seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2026 che si stanno svolgendo in questo mese tra Canada, USA e Messico. Tra le formazioni su cui c'erano grandi attenzioni, figura certamente anche il Belgio nella cui rosa sono presenti due calciatori del Milan come Alexis Saelemaekers e Koni De Winter.
Belgio-Iran 0-0: Saelemaekers titolare ma esce a inizio secondo tempo
Dopo un deludente pareggio per 1-1 al debutto contro l'Egitto, la seconda partita del gruppo G per il Belgio non è affatto più soddisfacente. Arriva infatti un pari a reti bianche contro l'Iran. Questa volta il CT Rudi Garcia lancia in campo dal primo minuto anche il rossonero Saelemaekers che però viene poi richiamato in panchina pochi minuti l'inizio della ripresa, per esattezza al 58'. L'esterno del Milan prova a dialogare e a inserirsi sulla sua fascia destra, dove agisce come ala offensiva in un 4-2-3-1 ma trova poca intesa con i compagni e finisce per perdersi tra le maglie della difesa avversaria senza incidere sul match. Per l'altro milanista De Winter arriva invece un'altra partita da zero minuti nel corso di questi Mondiali. L'ultimo appuntamento, decisivo per le sorti della qualificazione, il Belgio lo giocherà nella notte tra il 26 e il 27 giugno contro la Nuova Zelanda.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti