
Milan, Rosa prima squadra ufficiale 2025/2026
L'AC Milan 2025-2026, una delle squadre più importanti del calcio italiano e mondiale, vanta una nuova rosa rivoluzionata e pronta per affrontare la stagione 2025/26. La squadra, guidata dall'allenatore Massimiliano Allegri, è pronta a competere ai massimi livelli in tutte le competizioni nazionali, con l'obiettivo minimo di qualificarsi alla prossima Champions League, posizionandosi tra i primi 4 posti della classifica di Serie A
Milan, la composizione per reparto della rosa 2025-2026
Milan Portieri:
Il reparto dei portieri del Milan 25-26 è affidato a Mike Maignan, un vero e proprio muro tra i pali, affiancato dalla new entry Pietro Terracciano e dal giovane Lorenzo Torriani.
Milan Difensori
La difesa del Milan 25-26 è solida e ben organizzata. Tra i protagonisti troviamo Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic supportati dai terzini Estupinan, Bartesaghi e Athekame, i quali completano il reparto difensivo.
Milan rosa Centrocampisti
Il centrocampo del Milan 2025-2026 è la vera novità. Ruben Loftus-Cheek torna al centro del progetto, insieme al pilastro della scorsa stagione, Youssouf Fofana. Poi tante novità a partire dal Pallone d'Oro Luka Modric e a seguire da Ardon Jashari, Samuele Ricci e Adrien Rabiot. Oltre ai vari new entry, c'è anche un gradito ritorno, ovvero quello di Alexis Saelemaekers. Il belga è di nuovo rossonero.
Milan rosa Attaccanti
L'attacco del Milan 25-26 è molto diverso rispetto a quello della passata stagione. Rafael Leão, con la sua velocità e tecnica, è il punto di riferimento offensivo. Insieme al portoghese, al centro del progetto è rimasto anche Christian Pulisic. Intorno alle due star, è arrivato Christopher Nkunku e a completare l'attacco c'è sempre Santiago Gimenez.
Con una rosa così variegata e composta da coppie per ogni ruolo il Milan è pronto a lottare per i titoli in Serie A e Coppa Italia e a lasciare il segno in Supercoppa Italiana. Ogni giocatore ha un ruolo ben definito e contribuisce al successo della squadra con le proprie abilità uniche.