Milan, Rosa prima squadra ufficiale 2025/2026

Prossima partita:

L'AC Milan 2025-2026, una delle squadre più importanti del calcio italiano e mondiale, vanta una nuova rosa rivoluzionata e pronta per affrontare la stagione 2025/26. La squadra, guidata dall'allenatore Massimiliano Allegri, è pronta a competere ai massimi livelli in tutte le competizioni nazionali, con l'obiettivo minimo di qualificarsi alla prossima Champions League, posizionandosi tra i primi 4 posti della classifica di Serie A

Milan, la composizione per reparto della rosa 2025-2026

Milan Portieri:

Il reparto dei portieri del Milan 25-26 è affidato a Mike Maignan, un vero e proprio muro tra i pali, affiancato dalla new entry Pietro Terracciano e dal giovane Lorenzo Torriani.

Milan Difensori

La difesa del Milan 25-26 è solida e ben organizzata. Tra i protagonisti troviamo Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic supportati dai terzini Estupinan, Bartesaghi e Athekame, i quali completano il reparto difensivo.

Milan rosa Centrocampisti

Il centrocampo del Milan 2025-2026 è la vera novità. Ruben Loftus-Cheek torna al centro del progetto, insieme al pilastro della scorsa stagione, Youssouf Fofana. Poi tante novità a partire dal Pallone d'Oro Luka Modric e a seguire da Ardon Jashari, Samuele Ricci e Adrien Rabiot. Oltre ai vari new entry, c'è anche un gradito ritorno, ovvero quello di Alexis Saelemaekers. Il belga è di nuovo rossonero.

Milan rosa Attaccanti

L'attacco del Milan 25-26 è molto diverso rispetto a quello della passata stagione. Rafael Leão, con la sua velocità e tecnica, è il punto di riferimento offensivo. Insieme al portoghese, al centro del progetto è rimasto anche Christian Pulisic. Intorno alle due star, è arrivato Christopher Nkunku e a completare l'attacco c'è sempre Santiago Gimenez.

Con una rosa così variegata e composta da coppie per ogni ruolo il Milan è pronto a lottare per i titoli in Serie A e Coppa Italia e a lasciare il segno in Supercoppa Italiana. Ogni giocatore ha un ruolo ben definito e contribuisce al successo della squadra con le proprie abilità uniche.

Allenatore

Massimiliano Allegri

Giocatori

Portieri

16. Mike Maignan
96. Lorenzo Torriani
1. Pietro Terracciano

Difensori

31. Strahinja Pavlovic
46. Matteo Gabbia
33. Davide Bartesaghi
23. Fikayo Tomori
27. David Odogu
5. Koni De Winter
2. Pervis Estupinan

Centrocampisti

19. Youssouf Fofana
8. Ruben Loftus-Cheek
4. Samuele Ricci
30. Ardon Jashari
14. Luka Modric
12. Adrien Rabiot
56. Alexis Saelemaekers

Attaccanti

11. Christian Pulisic
10. Rafael Leao
7. Santiago Gimenez
18. Christopher Nkunku
[an error occurred while processing this directive]