A TUTTO MARCUS

Rashford, il Milan, Leao, Hamilton e gli indizi social: il motivo dietro l’Italia

calciomercato-milan-rashford-news-ultima-ora-offerta
Rashford-Milan è la notizia del calciomercato di gennaio e non solo che scuote la Serie A, ma tutto il mondo. Marcus ha più follower su Instagram del club rossonero e quando parla, su di lui scrive tutto il mondo
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Era un sogno? Riproponiamo la domanda: Adesso è ancora un sogno? Quel che è certo è che Marcus Rashford cambierà squadra in questo calciomercato di gennaio e non è un caso se il fratello agente Dane, insieme agli intermediari italiani (sottolineo italiani), siano arrivati in italia nella giornata di martedì sera. Si è sempre parlato solo di Milan fino ad allora, ma dall'arrivo di tutto l'entourage del giocare nel nostro Paese, qualcosa è cambiato, lato narrazioni. I colloqui conoscitivi, il giocatore, gli avuti anche con altri club, non solo con i rossoneri.

Juventus, Inter, Atalanta, (con il Como invece, non ci sono mai stati) e tutto si fa più chiaro intorno a questa vicenda. Rashford ha interesse di capire in Italia quale possa essere il futuro migliore e per capirlo, deve prender conoscenza di quel che sono i progetti su di lui.

[an error occurred while processing this directive]

Alla mattina dell'9 gennaio ancora nessuna trattativa, solo colloqui per sondare il terreno. Da questi colloqui però una cosa si può comprendere. Marcus Rashford vuole giocare in una squadra protagonista della Champions League e che magari in futuro lo sia ancora con alte probabilità.

Rashford, il Milan, Leao, Hamilton e gli indizi social: il motivo dietro l’Italia- immagine 2

Nella testa di Rashford: pensieri, su pensieri

—  

E dopo questa considerazione andiamo all'estero. Borussia Dortmund e Galatasaray sono stati gli altri due club che hanno dichiarato direttamente all'entourage di essere interessati al calciatore. Calciatore che non ha mai risposto no e il motivo riguarda sempre la sua volontà di giocare la Champions League. Infatti il Borussia e il Galatasaray nei propri campionati, la Bundes e la Liga Turca, sono altre due squadre che hanno quasi la certezza aritmetica di far sempre parte della massima competizione europea.

Diversi sarebbero i discorsi in Ligue 1 e nella Liga, dove chi, a meno di grandi sorprese impossibili da preventivare, giocherà sempre la Champions League. Si tratta di 4 club: Real Madrid, Psg, Barcellona e Atletico di Madrid.

In questo momento però il Psg è su Kvara, il Real non è interessato a Rashford avendo in squadra Mbappe, Vinicius e Rodrigo, oltre ai talenti da far crescere Endrick e Arda Guler, mentre il Barcellona ha problemi finanziari con situazione correlata Dani Olmo da risolvere.

Unica squadra che potrebbe essere in corsa è l'Atletico di Madrid di Julian Alvarez (80 milioni spesi per lui quest'estate).

Ora il quadro è più delineato ed è anche più chiaro il motivo da parte dell'entourage del giocatore inglese di aver come priorità l'Italia nei vari incontri fissati. In Serie A ci sono 4 squadre nelle quali Rashford giocherebbe, senza alcun dubbio, titolare.

Ma perché proprio il Milan

—  

Con la notizia fresca dell'addio di Okafor, direzione Lipsia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, direi che sarebbe giusto partite dalla casella vuota lasciata dallo svizzero. Nulla da togliere a Noah, ma nel caso di un cambio con Marcus, il Milan farebbbe un notevole upgrade, dal punto di vista della costanza e dei gol.

Tolto l'aspetto legato al sostituto, che con Rashofrd, sarebbe più considerato come ''Super Sub'', Marcus aveva già un occhio di riguardo maggiore verso i rossoneri. Il merito è tutto di Zlatan suo ex compagno allo United da cui ha imparato tanto.

leao-dichiarazioni-supercoppa

Le parole di Leao su Rashford

—  

"Marcus Rashford è un modello per me, mi piace il suo modo di giocare e lo seguo come giocatore. Lui può diventare una leggenda"

calciomercato-milan-rashford-news-ultima-ora-offerta

L'incontro alla Fashion Week di Londra

Il rapporto speciale con Hamilton in Ferrari a marzo 2025

—  

Marcus e Lewis due amici e simboli dell'Inghilterra. La scoperta dei media di un loro legame profondo e di stima reciproca arrivò nel 2020, quando Marcus divenne uomo copertina del Time dopo aver lottato in Inghilterra contro la malnutrizione di bambini delle fasce più povere e in difficoltà. Hamilton uscì pubblicamente con un commento di elogio verso l'amico Marucs: "Una fonte d'ispirazione".

Nel 2021 sempre Lewis ha inviato messaggi di sostegni pubblici verso l'amico Marcus dopo i tanti messaggi d'odio e razzismo ricevuti in quel di Manchester dopo la sconfitta dello United nella finale di Europa League. (indagò anche la polizia).

Stima reciproca, impegni fuori dai propri sport ed eventi celebrativi in cui cercano sempre di partecipare assieme, in rappresentanza dell'Inghilterra. La fashion week, per esempio, si fa anche a Milano ed Hamilton, fresco di contratto con la Ferrari,  ha scelto di vivere a pochi minuti dalla città lombarda la sua esperienza in Italia. Sapendo quindi che il suo amico Marcus è ormai fuori dal progetto tecnico del Manchester, chissà se potrà giocare un piccolo ruolo cruciale nella trattativa. In fondo, oltre al Milan, abbiamo detto che i colloqui conoscitivi sono avvenuti anche con Atalanta e Inter, squadre che hanno origine dove? Non ricordo...

calciomercato-milan-rashford-news-ultima-ora-offerta

calciomercato-milan-rashford-news-ultima-ora-offerta

Gli indizi social

—  

Ora questi indizi non sono da commentare e devono essere trattati come tali, però è giusto anche riportarli per completezza e correttezza di tutte le informazioni a disposizione. A voi giudicarli

 

tutte le notizie di