TIJJI MEGLIO DI…

Reijnders e i gol olandesi del Milan a Verona: c’è una curiosità…

Reijnders-Verona-Milan
Il numero 14 rossonero è diventato il quarto tulipano della storia milanista a segnare al Bentegodi tra Verona e Chievo...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La gemma di Reijnders ha regalato tre punti d’oro a Paulo Fonseca ieri sera al Bentegodi. Il centrocampista ex AZ Alkmaar, con il gol a Lorenzo Montipò, entra in una lista speciale della Storia rossonera.

Reijnders, una rete storica

—  

Tijjani, infatti, è diventato il quarto giocatore olandese del Milan a segnare a Verona.

Reijnders-Verona-Milan

Tijjani Reijnders esulta dopo il gol in Verona-Milan 0-1 di ieri sera (Foto di Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Reijnders, MVP di Verona-Milan, succede a tre glorie del Diavolo: Ruud Gullit, Marco Van Basten e Clarence Seedorf. Sì, perché a Verona un altro tulipanocome Frank Rijkaard non ha mai trovato la via della rete, ma solo un’espulsione in un famoso Verona-Milan 2-1 del 22 aprile 1990…

[an error occurred while processing this directive]

I gol olandesi del Milan al Bentegodi contro Verona e Chievo prima di Tijji

—  

Verona-Milan 1-2 (23' Ruud Gullit, 67' Claudio Caniggia, 80' autorete Roberto Soldà su tiro di Marco Van Basten) – domenica 6 novembre 1988 – quinta giornata della Serie A 1988/1989 – allenatore Arrigo Sacchi

Reijnders-Verona-Milan

Verona-Milan 2-2 (18’ Paolo Maldini, 24’ Robert Prytz, 27’ Marco Van Basten su assist di Demetrio Albertini, 56’ Robert Prytz) – mercoledì 30 ottobre 1991 – ottavo di finale d’andata della Coppa Italia 1991/1992 – allenatore Fabio Capello

Reijnders-Verona-Milan

Chievo-Milan 2-5 (Kakhaber Kaladze 1’, Clarence Seedorf 43’, Jon Dahl Tomasson 45’, Clarence Seedorf 63’, Luigi Beghetto 69’, Daniele Franceschini 81’, Samuele Dalla Bona 84’) – mercoledì 22 gennaio 2003 – quarto di finale di ritorno della Coppa Italia 2002/2003 – allenatore Carlo Ancelotti

Chievo-Milan 0-1 (Clarence Seedorf 53’) – sabato 11 aprile 2009 – trentunesima giornata della Serie A 2008/2009 – allenatore Carlo Ancelotti

Reijnders-Verona-Milan

Reijnders e Gabbia ai microfoni di Dazn dopo la vittoria col Verona

—  

A Reijnders: Quanto era importante vincere? "Molto importante, è stata gara difficile, soprattutto dopo il pari contro il Genoa. Oggi (Ieri, ndr) dovevamo vincere e l'abbiamo fatto".

A Gabbia: Quanta voglia c'è di stare ancora insieme? "L'ambiente è sano, i ragazzi sono positivi, anche se stanno faticando ad arrivare i risultati. Ogni anno a Verona è sempre una gara difficile, ma questi 3 punti erano importantissimi".

A Reijnders: Che assist ti ha fatto Fofana? "Fofana l’ha già fatto vedere diverse volte in stagione, so che ha questi colpi. Io dovevo solo finalizzare".

Reijnders-Verona-Milan

A Gabbia: C'è da risalire la classifica adesso... "C'è l'obbligo di cercare di mettere apposto la nostra classifica. Stiamo cercando di fare di più, anche se in partita ci sono delle situazioni che sono anche diverse. In allenamento ci alleniamo bene, ma oggi ci mancavano tanti giocatori".

A Gabbia: Quanto è forte Tijjani? "Reijnders è fenomenale. Questa mattina (ieri mattina, ndr) gli ho detto fammi vincere la partita, io provo a evitare i gol, ma tu facci vincere. È stato di parola".

tutte le notizie di