- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Morata non è stato citato da Sergio Conceicao e Mike Maignan nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan. Forse per caso o anche un po’ per scaramanzia… Sì, perché Álvaro non ha un buon feeling con il gol quando affronta la Vecchia Signora…
L'attaccante spagnolo, infatti, non ha mai segnato una rete contro i bianconeri nella sua carriera.
Morata e Kalulu in Milan-Juventus 0-0 del 23 novembre 2024 (Foto di Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Eppure il 32enne Morata, tra l’altro ex juventino, ha affrontato sei volte la Juve da avversario tra Champions League e Serie A dal 23 ottobre 2013 a oggi.
Il bilancio? Tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, ma di gol o assist dall’attuale numero 7 rossonero zero tracce nei tabellini.
Nemmeno un cartellino giallo…
Álvaro, dopo il debutto ufficiale con la maglia del Diavolo del 17 agosto scorso in Milan-Torino 2-2, tra campionato e Champions League, ha segnato 5 reti e fornito 2 assist nei 1198 minuti giocati delle sue 18 presenze.
Le avversarie colpite da Morata? Torino, Lecce ed Empoli in casa, Real Madrid e Atalanta lontano da San Siro.
Il prepartita, stasera su Italia 1 dalle ore 19, sarà condotto da Monica Bertini con Sandro Sabatini, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari. Juventus-Milan, in diretta dalle ore 20.00, sarà visibile su Canale 5, ma anche in streaming attraverso il sito e l'app di Mediaset Infinity. La telecronaca del match sarà affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin. A bordo campo i colleghi Francesca Benvenuti e Alessio Conti. Il post-partita, sempre su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, vedrà sempre in prima linea Monica Bertini con Sandro Sabatini, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari.
La gara, che garantirà l'accesso alla finale di Supercoppa Italiana di lunedì 6 gennaio, sarà diretta dal signor Andrea Colombo della Sezione di Como.
Assistenti: PERROTTI – DEI GIUDICI
IV uomo: AYROLDI
VAR: PATERNA
AVAR: MARINI
Colombo ha arbitrato il Milan tre volte in Serie A e nessuna in Coppa Italia dal 18 febbraio 2024 a oggi. Il bilancio recita zero vittorie, zero pareggi e ben tre sconfitte. L'ultimo precedente in assoluto risale a Milan-Napoli 0-2 del 29 ottobre scorso.
Il 34enne fischietto, in precedenza, aveva diretto Milan-Inter 1-2 del 22 aprile e Monza-Milan 4-2 del 18 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA