VERSO LA SEMIFINALE DI SUPERCOPPA

Sergio Conceicao e la Juve: la curiosità che fa ben sperare i milanisti…

Conceicao-Juve
Il tecnico portoghese debutterà contro la Vecchia Signora sulla panchina del Diavolo. L'ex centrocampista, proprio contro la Juve, aveva esordito da giocatore sui campi italiani in una finale di Supercoppa che...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Sergio Conceicao, successore di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan, debutterà da nuovo tecnico del Diavolo contro la Juventus venerdì 3 gennaio 2025. Sì, proprio quella Juventus contro cui esordì da giocatore della Lazio in Italia 26 anni fa...

Conceicao e il primo precedente con la Juve

—  

Conceicao, infatti, sabato 29 agosto 1998, vinse la finale di Supercoppa Italiana contro la Vecchia Signora.

La partita dello stadio Delle Alpi finì 1-2 e venne decisa al 94' da un gol dell'allora numero 14 laziale su assist di Roberto Mancini.

[an error occurred while processing this directive]

Il racconto di quella gara (fonte sslazio.it)

—  

"Un trionfo storico. Era il 29 agosto 1998, quando la Lazio si giocava la finale di Supercoppa italiana al Delle Alpi di Torino contro la Juventus.

Gara sbloccata al 38` da Nedved, portando avanti i biancocelesti. Quando la finale sembra in archivio, la Juventus trova il pari su rigore con Del Piero all`86`.

Le emozioni però non sono finite: al minuto 93, in pieno recupero, Sergio Conceicao, al debutto, segna e regala ai biancocelesti la prima Supercoppa italiana della storia".

Conceicao-Juve

Il tabellino 

—  

Juventus-Lazio 1-2, 29 agosto 1998 – Supercoppa Italiana 1998. Finale – Stadio Delle Alpi di Torino

Juventus: Peruzzi, Birindelli (60’ Di Livio), Tudor, Iuliano, Pessotto, Tacchinardi, Deschamps (46’ Fonseca), Davids (77’ Dimas), Zidane, F. Inzaghi, Del Piero. A disposizione: Rampulla, Pecchia, Blanchard, Conte. Allenatore: Lippi.

Lazio: Marchegiani, Fernando Couto (77' Gottardi), G. Lopez, Mihajlovic (84' Marcolin), Lombardi, Sergio Conceicao, Venturin, De La Pena, Nedved (55' Stankovic), Salas, R. Mancini. A disposizione: Ballotta, Baronio, Rambaudi, Protti. Allenatore: Eriksson.

Arbitro: Bettin (Padova).

Marcatori: 38’ Nedved, 86’ Del Piero (rig.), 94’ Sergio Conceicao.

Spettatori: 18.000

Note: Espulso al 68' F. Inzaghi per doppia ammonizione

 

tutte le notizie di