Morata non è stato citato da Sergio Conceicao e Mike Maignan nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan. Forse per caso o anche un po’ per scaramanzia… Sì, perché Álvaro non ha un buon feeling con il gol quando affronta la Vecchia Signora…
L’EX HA UN PROBLEMA…
Morata e le gare contro la Juventus: Álvaro, c’è un tabù da rompere…
Morata e il tabù Juve
—L'attaccante spagnolo, infatti, non ha mai segnato una rete contro i bianconeri nella sua carriera.
Eppure il 32enne Morata, tra l’altro ex juventino, ha affrontato sei volte la Juve da avversario tra Champions League e Serie A dal 23 ottobre 2013 a oggi.
LEGGI ANCHE
Il bilancio? Tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, ma di gol o assist dall’attuale numero 7 rossonero zero tracce nei tabellini.
Nemmeno un cartellino giallo…
Quanti gol e assist ha fatto Morata nel Milan?
—Álvaro, dopo il debutto ufficiale con la maglia del Diavolo del 17 agosto scorso in Milan-Torino 2-2, tra campionato e Champions League, ha segnato 5 reti e fornito 2 assist nei 1198 minuti giocati delle sue 18 presenze.
Le avversarie colpite da Morata? Torino, Lecce ed Empoli in casa, Real Madrid e Atalanta lontano da San Siro.
Dove vedere Juventus-Milan in TV e in streaming
—Il prepartita, stasera su Italia 1 dalle ore 19, sarà condotto da Monica Bertini con Sandro Sabatini, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari. Juventus-Milan, in diretta dalle ore 20.00, sarà visibile su Canale 5, ma anche in streaming attraverso il sito e l'app di Mediaset Infinity. La telecronaca del match sarà affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin. A bordo campo i colleghi Francesca Benvenuti e Alessio Conti. Il post-partita, sempre su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, vedrà sempre in prima linea Monica Bertini con Sandro Sabatini, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari.
Chi arbitra la semifinale di Supercoppa all’Al-Awwal Park di Riad?
—La gara, che garantirà l'accesso alla finale di Supercoppa Italiana di lunedì 6 gennaio, sarà diretta dal signor Andrea Colombo della Sezione di Como.
Assistenti: PERROTTI – DEI GIUDICI
IV uomo: AYROLDI
VAR: PATERNA
AVAR: MARINI
I precedenti di Colombo col Milan
—Colombo ha arbitrato il Milan tre volte in Serie A e nessuna in Coppa Italia dal 18 febbraio 2024 a oggi. Il bilancio recita zero vittorie, zero pareggi e ben tre sconfitte. L'ultimo precedente in assoluto risale a Milan-Napoli 0-2 del 29 ottobre scorso.
Il 34enne fischietto, in precedenza, aveva diretto Milan-Inter 1-2 del 22 aprile e Monza-Milan 4-2 del 18 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA