Nelle ore in cui il calciomercato entra sempre più nel vivo, cominciano anche le prime competizioni ufficiali. Fra queste, anche la Supercoppa Saudita che, recentemente, ha fatto parlare di sé per via della decisione dell’Al Hilal di Simone Inzaghi e Theo Hernandez di non prendervi parte. Complice una stagione conclusa estremamente in ritardo, rispetto alle precedenti, per via della presenza del Mondiale per Club. Dunque, una presa di posizione netta e che ha portato, il Comitato Disciplinare nazionale, ad infliggere delle sanzioni al club di Riyadh. Ovvero, una multa da 114 mila euro e la squalifica alla prossima edizione della Supercoppa. Ciò nonostante, il torneo è cominciato e Joao Felix si è subito messo in mostra nella gara d’esordio con l’Al Nassr.
Subito Joao...
Ex Milan, Joao Felix, gol all’esordio con l’Al Nassr e finale di Supercoppa conquistata

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Joao Felix, subito a segno al debutto con l'Al Nassr
—La partita apripista della competizione è stata Al Nassr-Al Ittihad, dunque, Ronaldo contro Benzema. Fatta ad eccezione per quest’ultimi, in campo erano presenti ulteriori importanti nomi: da Mane, espulso nel primo tempo, passando per N’Golo Kanté, per arrivare, appunto a Joao Felix.L’ex Milan, dopo una prima parte d’estate alla ricerca della prossimo club in cui approdare,ha scelto l’Arabia Saudita. In molti hanno parlato della regia di Cristiano Ronaldo dietro al suo trasferimento, ma la certezza è rappresentata dal fatto che il classe 1999 sia approdato in un campionato che non rientra fra i più competitivi.

Ora, la palla passa al portoghese che dovrà dimostrare di saper invertire la tendenza rispetto alle sue ultime, difficili, stagioni. Ecco allora che, in virtù di quanto appena affermato, Joao Felix è subito entrato nel tabellino dei marcatori alla sua prima partita con l'Al Nassr. Di gol, nel corso della sua seppur giovane carriera, ne ha segnati sicuramente di più belli considerando che si tratta di un tap-in a porta vuota, ma quest'ultimo inaugura quella che potrebbe essere l'arma principale del club saudita: l'asse con Cristiano Ronaldo. Difatti, è lo storico numero sette portoghese ad aver servito l'assist a Joao.
Oltre alla marcatura, l'ex numero settantanove rossonero, si è reso protagonista di una prestazione che è cresciuta con il passare dei minuti. Difatti, oltre al gol vittoria per l'Al Nassr, ne aveva segnato un ulteriore al sessantacinquesimo, poi, però, annullato per un fallo di CR7. A ciò, si aggiunge anche il palo colpito sempre durante la seconda frazione di gioco.

Insomma, un buon debutto per il portoghese in vista, anche, della finale di sabato. Ora, i tifosi sauditi si augurano che non si tratti, ancora una volta, di uno di quei tanti abbagli che hanno contraddistinto e segnato la carriera di Joao Felix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA