PULISIC 6: Protagonista di una splendida azione dopo lo scambio con Füllkrug, arriva a saltare anche De Gea ma pecca di lucidità non calciando immediatamente. Sempre nel vivo del gioco, sfiora il gol poco dopo calciando addosso al portiere e ci riprova con un sinistro che termina di poco a sinistra. Primo tempo brillante per quanto crea (da 7), ma penalizzato da imprecisione e mancanza di freddezza sotto porta, qualità che solitamente lo contraddistinguono (da 5,5). Nella ripresa si vede meno, ma dà sempre la sensazione di pericolosità quando prende palla. Nel complesso buona la gara del numero 11 rossonero, con qualche rimpianto per le occasioni sprecate nel primo tempo. POCO LUCIDO.
milanistichannel partite milan Le pagelle di Fiorentina-Milan 1-1: Nkunku salva i rossoneri al Franchi (7), male Estupinian (5)
Pagelle
Le pagelle di Fiorentina-Milan 1-1: Nkunku salva i rossoneri al Franchi (7), male Estupinian (5)

FÜLLKRUG 6: Anticipato da Pongracic in un’occasione e impreciso anche in uno stop, vive un avvio complicato nei primi 15 minuti, perdendo due palloni spalle alla porta. Cresce con il passare dei minuti: bello lo scambio con Pulisic e soprattutto splendido il colpo di tacco che libera l’americano davanti al portiere. Prestazione in progressiva crescita nel primo tempo. Esce al 60’, senza tiri in porta ma con tanto lavoro sporco al servizio della squadra. GENEROSO. (Dal minuto 59' LEAO 5,5: Entra nella ripresa, ma non riesce a incidere nel marasma finale del match. Si vede poco e non trova mai lo spunto decisivo per cambiare l’inerzia della gara. NON PERVENUTO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
