milanistichannel partite milan Le pagelle di Fiorentina-Milan 1-1: Nkunku salva i rossoneri al Franchi (7), male Estupinian (5)

Pagelle

Le pagelle di Fiorentina-Milan 1-1: Nkunku salva i rossoneri al Franchi (7), male Estupinian (5)

Stefano Sorce

SAELEMAEKERS 6: Solita classe per il belga, che si disimpegna bene soprattutto in fase difensiva. Salta Fagioli al limite dell’area e si procura un calcio di punizione preziosissimo, poi però sprecato da Bartesaghi. Quando è in campo, il numero 56 rossonero riesce sempre a portare imprevedibilità. Poco efficace oggi nella fase offensiva. DI CLASSE.

LOFTUS-CHEEK 5: Avvio negativo, con un paio di passaggi elementari sbagliati e un approccio troppo leggero alla partita. Continua a commettere errori in fase di costruzione, rendendo il suo primo tempo ampiamente deludente. Nella ripresa lascia il campo al 63’ dopo una prestazione largamente insufficiente. SBIADITO. (Dal minuto 63' dentro FOFANA: Entra bene in partita e serve l’assist per Nkunku in occasione del gol del pareggio. Si riscatta dopo la prova opaca contro il Genoa, portando dinamismo e qualità in mezzo al campo. Si fa ammonire per uno step on foot su Dodò, ma la sua gara resta positiva. REDIVIVO.)

JASHARI 5,5: Avvio incerto, subito fotografato dal passaggio filtrante sbagliato. Bravo però a reggere il pressing avversario e, con il passare dei minuti, cresce prendendo fiducia e alzando il livello della prestazione. Va in difficoltà in copertura quando deve fronteggiare la velocità di Dodò. Grave l’errore nel passaggio che poteva innescare un contropiede del Milan e che invece manda Kean vicino al gol. Nel complesso prova insufficiente: ha bisogno di continuità per ritrovare confidenza con pallone e campo. RIVEDIBILE. (Dal 59’ RABIOT 6): Si fa ammonire per un fallo su Dodò, imprendibile nell’occasione. Per il resto entra con la consueta personalità, dando equilibrio e sostanza alla mediana. ESSENZIALE.

RICCI 5,5: Passaggio troppo debole che porta alla perdita del possesso, in generale appare impreciso. Bene in fase difensiva, ma soffre nella gestione della palla e nella lucidità delle scelte. Non incide in regia e spreca anche l’unica occasione al tiro con una conclusione poco precisa. Nella ripresa sfiora il gol con un destro da fuori area che termina di poco sul fondo. TIMIDO.

ESTUPINAN 5: Rischia grosso con un colpo di testa all’indietro verso Maignan che poteva costare caro. Spreca una potenziale ripartenza del Milan sbagliando lo stop e facendo sfumare l’azione. Trasmette costantemente sensazione di affanno e goffaggine, soprattutto in fase difensiva. Chiude il primo tempo in modo negativo con l’ennesima palla persa, frutto di un passaggio orizzontale disastroso che regala il possesso a Gudmundsson. Inizia la ripresa come aveva finito il primo tempo, male: perde subito Dodò e si fa ammonire per una trattenuta su Kean dopo essere stato saltato. DA DIMENTICARE.(Dal 59’ BARTESAGHI 5): Entra e sbaglia subito la marcatura sul corner che porta al gol di Comuzzo. In apprensione anche lui sullo scatenato Dodò. Calcia alto una punizione dal limite che prometteva bene. OGGI MALE.)