- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Un pareggio che sa di occasione persa per il Milan, che ieri sera alla New Balance Arena di Bergamo aveva iniziato alla grande la nona giornata della Serie A 2025/2026. Dopo appena quattro minuti, Samuele Ricci aveva portato avanti i rossoneri, capitalizzando un avvio energico e aggressivo.
La risposta dell’Atalanta non si è però fatta attendere: al 35’ Ademola Lookman ha riportato il punteggio in parità, fissando sull’1-1 il risultato di una sfida intensa ma non spettacolare.
Al di là del finale, i ragazzi di Massimiliano Allegri mostrano continuità e carattere lontano da San Siro.
Nelle ultime quattro gare di Serie A giocate in trasferta, infatti, i rossoneri non hanno mai perso:
Lecce-Milan 0-2
Udinese-Milan 0-3
Juventus-Milan 0-0
Atalanta-Milan 1-1
Una striscia che racconta di una squadra equilibrata, capace di adattarsi alle difficoltà mantenendo solidità difensiva e concretezza offensiva.
Per trovare un Milan capace di collezionare almeno quattro risultati positivi consecutivi in trasferta in campionato, bisogna risalire all'aprile 2024.
All’epoca sulla panchina sedeva Stefano Pioli, e la serie positiva fu addirittura di cinque gare:
Lazio-Milan 0-1 (venerdì 1 marzo 2024)
Verona-Milan 1-3 (domenica 17 marzo 2024)
Fiorentina-Milan 1-2 (sabato 30 marzo 2024)
Sassuolo-Milan 3-3 (domenica 15 aprile 2024)
Juventus-Milan 0-0 (sabato 27 aprile 2024)
Un dato che sottolinea la continuità di un gruppo che, pur con un nuovo tecnico e un progetto rinnovato, sta ritrovando compattezza anche lontano da casa.
Il pareggio di Bergamo lascia l’amaro in bocca, come dichiarato anche da Matteo Gabbia, ma conferma che il Diavolo è sulla strada giusta. Allegri sta consolidando una squadra capace di soffrire e reagire, elementi fondamentali per restare ai vertici del campionato.
La prossime sfide con Roma e Parma saranno l’occasione per trasformare la solidità in vittoria e dare ulteriore slancio alla corsa milanista.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA