milanistichannel news milan Milan, Saelemaekers carico: “Sento di essere molto importante per il Belgio”
ALEXIS A POCHI GIORNI DAL DERBY

Milan, Saelemaekers carico: “Sento di essere molto importante per il Belgio”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il Belgio travolge il Liechtenstein 7-0 e stacca il pass per il Mondiale 2026. Il milanista Saelemaekers, protagonista con un assist e un gol, spende parole al miele per il Ct Rudi Garcia: "È un allenatore fantastico"
00:11 min

Belgio-Liechtenstein 7-0, Saelemaekers decisivo: assist e gol per il milanista a Liegi

—  

Il Belgio ha chiuso in grande stile le qualificazioni Mondiali travolgendo il Liechtenstein 7-0 ieri sera a Liegi, risultato che certifica il biglietto per il Mondiale 2026.

Uno dei protagonisti assoluti della serata è stato Alexis Saelemaekers, numero 56 del Milan, autore dell’assist per il 2-0 di Doku al 34’ e del gol personale al 55’, il suo secondo in carriera con la Nazionale belga e il primo dal 2021.

Saelemaekers: "Sento la fiducia di Rudi Garcia"

—  

Dopo la gara, ai giornalisti in zona mista, come riportato da sudinfo.be, Saelemaekers ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione e per il ruolo sempre più centrale nel Belgio di Rudi Garcia: "Sento la fiducia che Garcia ripone in me. Sento di essere importante per il gruppo e questo mi scalda il cuore".

L’esterno del Milan ha commentato anche la prova collettiva: "Sapevamo che se avessimo giocato al 100%, la vittoria sarebbe arrivata da sola. Ma ciò che conta di più è la qualificazione ai Mondiali. Non vediamo l'ora di esserci".

Verso il Mondiale 2026: ritiro negli Stati Uniti e obiettivo crescita per il Belgio di Alexis

—  

I Diavoli Rossi hanno già fissato il prossimo step della preparazione: un ritiro di marzo negli Stati Uniti, pensato per aumentare affiatamento e coesione del gruppo in vista della Coppa del Mondo.

Saelemaekers guarda avanti con realismo e ambizione: "Abbiamo ancora un ampio margine di miglioramento. Dovremo lavorare nei prossimi mesi per essere pronti ad affrontare le più grandi nazioni del mondo. Non è facile passare da una generazione all'altra, ma si sta creando un'armonia. È positivo che l'allenatore cerchi coerenza, anche se c'è sempre spazio per i nuovi se lo meritano".

"Garcia è un allenatore fantastico": l'elogio al Ct del Belgio del numero 56 del Milan 

—  

Il milanista non risparmia elogi al selezionatore Rudi Garcia: "È un allenatore fantastico. Non è facile per un Ct avere i giocatori a disposizione così poco tempo, ma sta facendo un ottimo lavoro e questa qualificazione lo dimostra".

Infine, Alexis fa una promessa: "Spero che potremo ripagarlo con grandi risultati durante la Coppa del Mondo".

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]