
Samuele Ricci rossonero è intervenuto nel postpartita di Milan-Pisa. Tanti i temi di campo affrontati, tra cui...
LE DICHIARAZIONI

Samuele Ricci rossonero è intervenuto nel postpartita di Milan-Pisa. Tanti i temi di campo affrontati, tra cui...
"Siamo amareggiati, siamo stati bravi a recuperarla, potevamo fare meglio quando abbiamo trovato il gol e chiudere la partita. Bravo anche il Pisa. Bisognava fare molto di più, aspetto su cui bisogna lavorare, non siamo ancora perfetti. Questo fa parte mentalità vincente. Ambientamento procede bene, devo continuare a crescere, seconda partita consecutiva devo crescere in condizione"
"Alla fine siamo dispiaciuti perché bisognava vinceremo partita dominata, dopo primo gol bisognava continuare. Meriti del Pisa e alcuni demeriti nostri, ma poi pareggio e recupero. Alternanza con Modric; quando una squadra ti marca a uomo devi muoverti più possibile."
Ricci sulla stanchezza fisica: "Pochi cambi? Ci possono anche essere infortuni tutti insieme, magari non hai tutte le.soluzioni, ma succede e non è alibi"
Il Milanperde un’occasione ma trova un punto pesante. Il Diavolo stecca ancora, come contro la Cremonese, ma questa volta arriva almeno il pareggio. Manca ancora una vittoria contro una neopromossa ma Athekame, complice del vantaggio del Pisa, trova la rete del definitivo 2-2. E nel finale Saelemaekers stava per regalare i tre punti al termine di un maxi recupero.
Una gara stregata per la squadra di Mister Allegri che era iniziata bene, col vantaggio targato Leao ma che dopo un quarto d’ora della ripresa assume i contorni di incubo: Cuadrado calcia da fuori e trova il braccio di De Winter. Il colombiano si presenta dal dischetto e batte Maignan. Semper è super sia su Leao (deviando sulla traversa) e su Saelemaekers sull’1-1, tenendo in vita il Pisa. Anche Nkunku non bravo in una chance al 78'.
I toscani sfiorano la prima vittoria stagionale con la rete di Nzola a pochi minuti dalla fine dei regolamentari. Athekame, aveva tenuto in gioco l’angolano e, poi, si riscatta con un tiro da fuori area a inizio recupero, trovando la prima rete in Serie A. Dopo la rete del pari, il Milan rischia di vincerla con Saelemaekers ma stavolta il Diavolo non trova i tre punti. Alla fine della fiera, però, c’è un mezzo sorriso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA