+++MILAN-PISA LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 8ª GIORNATA DI SERIE A. SAN SIRO, 19 OTTOBRE 2025 ORE 20.45 +++
I TITOLARI
Milan-Pisa le formazioni ufficiali, Leao seconda punta alle spalle di Gimenez, De Winter in difesa

Il Milan dopo il successo contro la Fiorentina a San Siro, giocherà per la seconda volta di fila in casa e di venerdì, come è già accaduto alla seconda giornata di Serie A contro il Lecce. I rossoneri in caso di successo voleranno, almeno per una notte a +4 punti in classifica e anche se per Allegri non si tratterebbe di fuga, i tifosi possono iniziare già a intravedere un'occasione, quantomeno, di puntare a lottare per lo Scudetto.
Gilardino da ex a San Siro
—Prima però c'è da non prendere troppo sotto gamba la sfida contro il Pisa di Alberto Gilardino che negli ultimi precedenti a San Siro, da allenatore del Genoa non ha mai perso. L'ultima gara si concluse 3-3 e per chi non se la ricorda, possiamo dare un punto di riferimento. A San Siro, quel giorno, avvenne una delle prime contestazioni da parte dei tifosi della Curva Sud che posero lo striscione ''Il rumore del silenzio''.
Il bilancio tra Milan e Pisa: 18 gare, 14 vittorie rossonere, 3 pari e una sconfitta
—Tornando invece al bilancio che riguarda il Milan contro il Pisa, i rossoneri hanno perso solamente una gara, ma mai in Serie A. La sconfitta avvenne in Serie B nella stagione 1980/81.
Allegri e il Pisa, due storie: giocatore e allenatore rivale
—Otto anni esatti dopo un giovane Allegri riuscì ad esordire in Serie A. Max era un calciatore proprio del Pisa e la gara d'esordio fu proprio contro il Milan, ma non a San Siro, bensì all'Arena Garibaldi nella sua amata Toscana.
Allegri ha poi rincontrato due sole volte il Pisa, ma da allenatore rivale. Era la stagione 2005-2006, Max era il tecnico della Reggina in Serie C e non riuscì a vincere mai. Prima un pareggio e poi una sconfitta (0-0 e 1-0).
Adesso è tutto un altro capitolo e il Milan per ottenere i tre punti si affida in attacco alla coppia Gimenez-Leao, mentre in difesa un solo cambio, giocherà De Winter al posto di Tomori.
Leggiamo adesso le formazioni ufficiali dell'8ª giornata di Serie A
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Milan-Pisa le formazioni ufficiali
—MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Athekame, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Saelemaekers, Leao All. Massimiliano Allegri
PISA (3-5-2) Šemper Caracciolo, Albiol, Canestrelli, Touré, Aebischer, Akinsanmiro, Bonfanti, Tramoni, Nzola, Meister All. Alberto Gilardino

Arbitro e Var Milan-Pisa: Zufferli e Gariglio
—Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine l'arbitro di Milan-Pisa, in programma venerdì 24 Ottobre alle 20.45 a San Siro. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Rossi e Mastrodonato, mentre il quarto ufficiale sarà Collu. Al VAR è stato designato Gariglio, con Doveri come AVAR.
Alcuni tifosi del Milan ricordano Zufferli per l'espulsione di Davide Bartesaghi avvenuta la scorsa stagione in un Milan-Lecce di inizio campionato.
A San Siro 71mila tifosi del Milan
—Per l’anticipo dell’ottava giornata di Serie A di domani sera tra Milan e Pisa, ancora una volta si va verso gli oltre 70mila a San Siro. I tifosi toscani, residenti a Pisa, invece non potranno essere allo stadio. Trasferta vietata dall'osservatorio, come è già avvenuto a fine settembre per i tifosi napoletani.
Milan-Pisa: Dazn o Sky?
—La partita è disponibile sia su Dazn, sia su Sky: ecco i canali dove poterla guardare, tra Diretta Tv e piattaforme Streaming
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202506/d9d366740bd3df56512d13d07a33a1b6.jpg)