Allegri e Pulisic vincono i titoli mvp Serie A del mese di settembre. All'allenatore rossonero è stato consegnato il premio di "Coach of the month" prima del fischio d'inizio di Milan-Pisa dall'amministratore delegato Giorgio Furlani.
PREMI SERIE A DI SETTEMBRE
Milan, Tare e Furlani premiano Allegri e Pulisic per l’mvp del mese di settembre

Allegri MVP, premiato da Furlani miglior coach di Serie A a Settembre,
—Un premio meritato, per un allenatore che sin da subito è stato capace di creare un bellissimo gruppo dentro e fuori dal campo. Mister Allegri sin dai primi giorni del raduno estivo ha mostrato forte determinazione nel voler rilanciare il Milan dopo la difficile stagione scorsa. Dopo un inizio complicato, con la sconfitta all'esordio in Serie A contro la cremonese, nel mese di settembre la squadra è riuscita a risalire la classifica vincendo consecutivamente contro Bologna, Udinese, Lecce (Coppa Italia), e per concludere il big match contro il Napoli.
Pulisic MVP, premiato miglior giocatore del mese di settembre da Tare
A Christian Pulisic è stato invece consegnato il premio di "player of the month". Il fantasista americano è praticamente dall'inizio della sua avventura in rossonero un punto fisso della rosa, e anche in questo inizio di stagione non ha deluso le aspettative. Nel mese di settembre l'americano ha fornito una doppietta e assist nella sfida contro l'Udinese, un gol in Milan-Lecce di Coppa Italia e una splendida prestazione nel big match Milan-Napoli, condito con un gol e un assist.
Dopo la premiazione di Allegri e Pulisic i rossoneri scendono in campo per l'ottava giornata di Serie A. Nell'anticipo del venerdì il Milan ospita il Pisa, un match fondamentale che in caso di vittoria consentirebbe ai rossoneri di scappare momentaneamente a +4 in classifica dalle inseguitrici.
Milan-Pisa, le dichiarazioni nel pre partita di De Winter e Allegri
—Allegri: "Ogni partita è difficile, il Pisa ha qualità fisiche non indifferenti. Dobbiamo portare rispetto agli avversari e non sottovalutare la partita. Gimenez Sta crescendo, sono contento per lui. Oggi abbiamo anche Nkunku in panchina. Abbiamo degli attaccanti forti e dobbiamo sfruttarli. Ricci? Sta migliorando molto anche lui, è un ragazzo intelligente e equilibrato. Lo vedo meglio con un regista di fianco. Sta migliorando anche in fase offensiva, speriamo oggi si sblocchi."
De Winter: "E' una bella occasione per la squadra e anche per me, ma siamo solo all'inizio del campionato e dobbiamo rimanere concentrati. Con Gilardino ho segnato il mio primo gol in Serie A, è un allenatore importante per me e chissà, magari anche oggi riesco a segnare."
Pulisic su instagram: "Il recupero procede bene"
—Christian Pulisic è presente a San Siro per assistere a Milan-Pisa, ma purtroppo non sarà della partita. Durante l'ultima sosta nazionali ha rimediato una lesione di basso grado al bicipite femorale, e come già annunciato da mister Allegri difficilmente tornerà a disposizione prima della sosta di novembre.
L'americano ha comunque voluto tranquillizzare i tifosi sui social, postando una storia instagram affermando: "Sono state due settmane difficili, ma il recupero sta andando alla grande e non vedo l'ora di tornare."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

