Prossima partita:Serie A, 22 febbraio26° giornata
TORINO
18:00
MILAN

Torino-Milan, le ultime di formazione: Walker out, c’è Jimenez?

Le ultime di formazione in casa Milan verso la sfida, importantissima è dire poco, contro il Torino ci dicono che Kyle Walker molto probabilmente andrà in panchina con Jimenez pronto a sostituirlo. Il terzino inglese, arrivato come 1° rinforzo della campagna acquisti rossonera, ha praticamente sostituito Emerson Royalcome terzino destro, e non si è più mosso da quella posizione.

Ad onor del vero, c'è da ribadire che il terzino brasiliano ex Tottenham è ancora infortunato - per questo il suo passaggio al Galatasaray è saltato -, ma è difficile pensare che possa scavalcare Kyle nelle gerarchie. Come ribadito anche da Fikayo Tomori nella conferenza stampa pre-Champions League. L'ex Campione d'Europa col Manchester City di Pep Guardiola, sin dall'inizio, ha dato solidità alla difesa. Pavlovic, Thiaw e Tomori, inevitabilmente, con lui al fianco si sono sentiti molto più sicuri.

Inoltre, Walker ha fatto gasare tutto il popolo milanista col suo rituale prima di ogni partita, specialmente a San Siro con la theme song di Triple H. Tanta esperienza e leadership al servizio della difesa rossonera ma, d'altronde, i 17 trofei vinti in 7 anni con la maglia dei Citizens sono più che un biglietto da visita.

Walker out, al suo posto Alex Jimenez

 

Tuttavia, il terzino dei Tre Leoni dovrebbe dare forfait nel match di sabato 22 febbraio ore 18 contro il Torino di Vanoli. Non uscito al meglio della propria condizione fisica nel playoff di ritorno contro il Feyenoord, a Milanello ha svolto cure personalizzate.

Alla veneranda età di 34 anni, comunque, Walker vorrebbe essere presente all'Olimpico Grande Torino anche per cercare la prima gioia in maglia rossonera. Sfiorata in settimana sul palcoscenico europeo, ma può essere solo una questione di tempo. Nel frattempo, Alex Jimenez è il candidato n.1 per prendere il suo posto sull'out di destra.

Il terzino spagnolo ex Real Madrid piace a Conceicao per la grande duttilità in mezzo al campo, dato che può agire anche come esterno a sinistra o destra. Le ultime di formazione verranno sciolte solo nel momento in cui vi comunicheremo le formazioni ufficiali, ma il ballottaggio al momento pende dal lato del giovane 19enne.

A centrocampo, le ultime di formazione per Torino Milan danno inamovibili Fofana e Tijjani Reijnders. Sulla trequarti Conceicao vorrebbe schierare ancora i 4 dall'inizio, ma è probabile l'inserimento di Musah come equilibratore.

Torino-Milan, probabili formazioni

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

22 febbraio

26° giornata

ore 18:00

TORINO

MILAN

4-2-3-1

Modulo

4-2-3-1

Paolo Vanoli

Allenatore

Sergio Conceicao

In campo

V. Milinkovic-Savic

S. Walukiewicz

G. Maripàn

S. Coco

C. Biraghi

S. Ricci

K. Linetty

V. Lazaro

N. Vlasic

Y. Karamoh

C. Adams

M. Maignan

A. Jimenez

F. Tomori

S. Pavlovic

T. Hernandez

Y. Fofana

T. Reijnders

C. Pulisic

J. Felix

R. Leao

S. Gimenez

Panchina

A. Paleari, A. Donnarumma, G. Gineitis, M. Pedersen, A. Masina, E. Elmas, C. Casadei, A. Dembelè, M. Dalla Vecchia, A. Sanabria, A. Salama,
M. Sportiello, L. Torriani, F. Terracciano, M. Thiaw, M. Gabbia, D. Bartesaghi, W. Bondo, Y. Musah, S. Chukwueze, R. Sottil, T. Abraham, F. Camarda, L. Jovic

Ballottaggi

Jimenez - Walker 65% - 35%
Pulisic - Musah 65% - 35%

Squalificati

A. Masina

Indisponibili

D. Zapata, P. Schuurs, Z. Savva, E. Ilkhan, I. Ilic, A. Njie, A. Tameze, B. Sosa
A. Florenzi, E. Royal, R. Loftus-Cheek

Diffidati

Altri

TUTTE LE NOTIZIE SU FORMAZIONI PROBABILI

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

Dinamo Zagabria-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conceicao

P. Patianna •
Leggiamo le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria-Milan, partita valevole per...
Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

P. Patianna •
Conferme per Fofana a centrocampo e Morata in attacco. Vediamo le probabili...
Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

Milan-Parma le formazioni ufficiali: torna Pulisic tra i titolari, conferma per Pavlovic

M. Giangaspero •
Il Milan di Conceicao deve ancora vincere la prima gara ufficiale di fronte ai...