L'8a giornata di Champions League è alle porte e il Milan, che sfida la Dinamo Zagabria, ha il destino nelle proprie mani per entrare nella G8 europea e strappare l'accesso diretto per gli ottavi di finale nella massima competizione europea senza bisogno dei playoff. Per la verità, potrebbe anche bastare un pareggio ma il Diavolo deve puntare alla soglia dei 18 punti, anche perché i croati sono un avversario del tutto abbordabile, almeno sulla carta.
MERCOLEDI' H21
Dinamo Zagabria-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Si giocherà al Maksimir con calcio d'inizio ore 21 italiane. Il Milan ci ha già giocato due anni fa: nell'annata della semifinale di Champions poi persa contro l'Inter, i rossoneri superarono il proprio girone europeo dove, oltre alla Dinamo c'erano anche Chelsea e Salisburgo. In terra croata i rossoneri si imposero con un rotondo 0-4 grazie alle reti di Gabbia,Leao, Giroud su rigore e l'autorete di Ljubicic.
Tornando al presente, in questo momento la squadra di Conceicao, reduce dalla rocambolesca vittoria in rimonta contro il Parma negli ultimissimi minuti, è al 6° posto in Champions quota 15 punti dopo le 5 vittorie di fila. Il 3° posto è possibile ma molto difficile in quanto il terzetto Arsenal, Inter e Atletico Madrid dovrebbero sbagliare all'ultima giornata, ma l'importante è classificarsi tra le prime 8. Ma non sarà facile in trasferta, in quanto con una vittoria la Dinamo Zagabria potrebbe arrivare tra le prime 24 e giocarsela ai playoff. Ci sarà bisogno, dunque, di affrontare la partita in modo subito convinto per non incorrere in pieghe spiacevoli, come successo più volte in campionato.

Dinamo Zagabria-Milan, probabili formazioni e dove vederla in tv
—La sfida tra croati e rossoneri sarà disponibile su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, mentre in streaming su SkyGo e NowTv. Di seguito, vediamo i probabili 22 uomini scelti da Cannavaro e Conceicao.
Dinamo Zagabria (4-3-3): Nevistic; Ristovski, Mmaee, Torrente, Pierre-Gabriel; Ademi, Bernauer, Rog; Stojkovic, Baturina, Kulenovic. All.: Cannavaro.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Leao, Reijnders, Pulisic; Morata. All.: Conceicao
© RIPRODUZIONE RISERVATA