
Il Milan ha battuto ieri sera la Roma e si è garantito la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia grazie ai centri di Abraham e Joao Felix...
PRIMA MARCATURA MULTIPLA MILANISTA PER IL 90
Il Milan ha battuto ieri sera la Roma e si è garantito la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia grazie ai centri di Abraham e Joao Felix...
La doppietta dell'attaccante inglese, però, è rilevante anche a livello statistico. Sì, perché Tammy non realizzava due gol nella stessa partita dal 20 maggio 2022, due giorni prima dell'ultimo Scudetto vinto dal Diavolo. Ormai due anni e mezzo fa...
Quel venerdì sera, cinque giorni prima della finale di Conference League col Feyenoord, Abraham colpì due volte nella sfida vinta dalla Roma 0-3 sul campo del Torino. La curiosità riguarda il fatto che anche in quell'occasione Tammy realizzò la seconda rete personale al 42'. Proprio come nella scintillante notte di San Siro del quarto di finale di Coppa Italia. In quella circostanza all'Olimpico Grande Torino su rigore, ieri su assist di Theo Hernandez.
Abraham, inoltre, ha realizzato tre reti in due match della coppa nazionale in maglia rossonera. In campionato, invece, il numero 90 ne ha realizzate tre, ma in 17 gare.
Tammy Abraham e Fikayo Tomori sono intervenuti al termine di Milan-Roma ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito le loro parole...
Abraham sulla vittoria: "Penso che abbiamo meritato questa vittoria. Ora dobbiamo riposare e essere pronti per la prossima partita".
Tomori sulla partita: "Siamo pronti per aiutare la squadra, sapevamo che era importante per la stagione per avanzare in semifinale. Dopo il derby dove abbiamo giocato bene pur non avendo vinto. Siamo contenti".
Concorrenza ma stima con Gimenez? Abraham: "Sappiamo che Santiago è un bravo ragazzo".
Tomori sul voler restare al Milan: "Sono qui da 4 anni, non ho giocato bene negli ultimi anni ma voglio dare tutto in questa maglia".
Fischi della Roma al momento del cambio per Abraham: "No è tutto ok, ci sono rimasto male ma la cosa importante è aver vinto".
Tomori sull'impatto dei nuovi: "Anche prima avevamo una buona squadra e ora siamo ancora più forti. Contento per Gimenez e Joao Felix e credo che possiamo toglierci soddisfazioni".
Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Musah (45'st Sottil), Fofana, Reijnders; Jimenez (25'st Leao), Abraham (14'st Gimenez), Pulisic (14'st Joao Felix). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Terracciano, Thiaw; Camarda, Chukwueze, Jovic. All.: Conceição.
Roma (3-5-2): Svilar; Çelik (1'st Rensch), Hummels (35'st Nelsson), N'Dicka; Saelemaekers (35'st El Shaarawy), Koné, Paredes (1'st Pellegrini), Pisilli, Angeliño; Dybala, Shomurodov (1'st Dovbyk). A disp.: De Marzi, Gollini; Abdulhamid, Salah-Eddine, Sangaré; Cristante, Gourna-Douath; Baldanzi, Soulé. All.: Ranieri.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Gol: 16' e 42' Abraham (M), 9'st Dovbyk (R), 27'st Joao Felix (M).
Ammonito: 25'st Koné (R).
© RIPRODUZIONE RISERVATA