Abraham ha segnato a Riyadh il gol decisivo nella finale di Supercoppa Italiana. Un centro importante anche per gli amanti delle statistiche… Tammy, che non aveva mai segnato all’Inter in carriera prima di lunedì 6 gennaio 2025, con la rete decisiva all’Al-Awwal Park Stadium, ha conseguito un primato nell’attuale rosa milanista.
IL DATO SUL NUMERO 90 MILANISTA
Abraham e il gol all’Inter: Tammy ha un primato nella rosa del Milan
Il record di Abraham
—Il 27enne attaccante inglese, infatti, è l’unico giocatore del Milan ad aver segnato in tutte e quattro le competizioni giocate dai rossoneri in stagione.
LEGGI ANCHE
Abraham, infatti, ha realizzato tre reti in Serie A (Venezia su rigore e Cagliari tap-in), due in Champions League (Slovan Bratislava e Stella Rossa, entrambe di destro), una in Coppa Italia (Sassuolo, di destro) e poi la gemma nella notte dell’Epifania nel derby con l’Inter.
Altra curiosità? A parte la rete contro il Venezia a settembre, Tammy è andato in gol sempre nel secondo tempo…
Le parole di Theo Hernandez e Tammy a caldo dopo il trionfo
—Theo Hernandez e Tammy Abraham hanno parlato ai microfoni di Mediaset dopo il successo contro l’Inter in Arabia Saudita.
Cosa hai da dire su questa vittoria? Abraham: “Sono molto contento per la squadra e i tifosi, questo è per voi”.
La rabbia consegna un Theo diverso? Theo: “Sapevamo che l'Inter è una grande squadra. È stato un momento difficile per me. Non sono ancora al 100%, ma posso aiutare la squadra come ho fatto oggi (lunedì, ndr)”.
Cosa ha cambiato Conceicao? Abraham: “Penso che abbiamo giocato con fiducia, coraggio e fame. Così siamo una squadra forte”.
Si vede un Milan più sicuro. Questo è il primo trofeo con la nuova gestione? Theo: “Se Fonseca è andato via non è solo colpa sua, ma anche nostra. Gli auguro il meglio. Con Conceicao abbiamo avuto poco tempo, ma abbiamo fatto bene”.
C'è una dedica speciale per questo gol? Theo: “Lo dedico a mia moglie e alla mia famiglia e alla bambina che sta per arrivare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA