- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Sergio Conceicao, da allenatore, prima di stasera ha incontrato l’Inter quattro volte in carriera e il bilancio recita nel seguente modo. Per il portoghese una vittoria, due pareggi e una sconfitta. In particolare, l'unica vittoria contro i nerazzurri risale chiaramente alla finale di Supercoppa italiana vinta in rimonta 2-3 lo scorso 6 gennaio 2025.
Il 1° pareggio risale agli ottavi di Champions League con il Porto nella stagione 2022/23 finito a reti inviolate. Mentre a febbraio 2025, la terza stra-cittadina stagionale è terminata 1-1. In quel caso Stefan de Vrij su assist di Nicola Zalewski appena arrivato ha pareggiato al 93' il momentaneo vantaggio firmato Tijjani Reijnders allo scadere del 1° tempo.
Mentre l'unica sconfitta contro il Biscione risale sempre agli ottavi di Champions per 1-0.
In occasione della semifinale che si disputerà tra meno di 2 ore, Conceicao ha l'occasione di metterci la faccia e salutare in maniera quasi dignitosa il popolo rossonero prima di vedere il benservito a fine stagione. Il suo destino, come ribadito più e più volte, è già segnato così come lo è anche quello di Joao Felix nell'attacco del Milan. L'amore tra il lusitano ex Benfica e il Diavolo è stato illusorio, mai praticamente sbocciato.
In giornata è stato, tra l'altro, trovato l'accordo verbale per il nuovo futuro direttore sportivo del Milan, che vedrà Fabio Paratici alla guida tra qualche settimana. Con tutta probabilità, sarà già iniziato il casting anche per il nuovo allenatore. Con l'ex Juventus e Tottenham in dirigenza è in pole Roberto De Zerbi, attualmente al Marsiglia, che gradirebbe la panchina a Milanello. Le alternative rimangono Massimiliano Allegri o Maurizio Sarri, più fattibili in quanto svincolati. E i sogni Antonio Conte e Pep Guardiola, destinati a rimanere più che altro suggestioni.
Nel frattempo, la semifinale sta per cominciare e il Milan ha la possibilità, almeno per questa notte, di "redimersi" davanti al suo pubblico dimenticando la sciagurata serata di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA