- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan ha messo gli occhi su Kyle Walker, dopo che il terzino francese avrebbe preso la decisione, insieme al suo entourage, di lasciare il Manchester City già nella finestra di gennaio.
La notizia di un suo possibile arrivo a Milano, sponda rossonera, è arrivata a ridosso della finale di partita tra lo stesso Milan contro il Cagliari. Walker e il Milan sarebbero in trattativa avanzata e quindi no... non si tratta di sondaggi o possibilità. I colloqui sono ben avviati e c'è anche una bozza di contratto.
I rossoneri hanno offerto un biennale vicino ai 4 milioni di euro all’anno al calciatore di proprietà del Manchester City. Gli agenti del terzino inglese sono al lavoro con il Manchester per liberarlo a parametro zero e da qui che arriva l'occasione.
Il Milan dalla prossima stagione, a meno di grosse sorprese, non avrà più in rosa due dei suoi 3 terzini presenti sulla fascia destra. Calabria e Florenzi sono a scadenza di contratto e serve una valida alternativa al posto di Emerson Royal, anche per completare le caratteristiche. Infatti Walker con Guardiola al City, ha ricoperto vari ruoli.
L'inglese non ha fatto solo il terzino, anche se ovviamente lo preferisce. Walker ha giocato anche come braccetto in una difesa a 3, quella classica di Guardiola quando fa impostare la costruzione del gioco. Walker inoltre ha giocato come terzino di spinta, ma anche come terzino invertito, che quindi tagliasse dentro il campo.
Infine Walker piace molto alla dirigenza rossonera per le sue qualità fisiche, quasi da difensore centrale: grosso, forte fisicamente, ottima elevazione e veloce, proprio come Theo Hernandez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA