FINE 1° TEMPO

Verona-Milan 0-0 dopo 45′ minuti: Leão lascia il campo, entra Theo, ma è come contro il Genoa

Verona-Milan-Leao
Verona e Milan vanno all'intervallo con il risultato di 0-0. Ennesimo pari per i rossoneri che dopo il Genoa non sfondano il muro giallo dell'Hellas. La sintesi del 1° tempo
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Il Milan nei primi 45 minuti della gara contro il Verona ha mostrato le stesse difficoltà viste nella sfida di domenica scorsa contro il Genoa a San Siro. Squadra compassata che non riesce a verticalizzare in profondità verso Chukwueze, Leao e Abraham.

La gestione di questa frazione è comunque sempre stata del Milan e forse è questo quello che viene recriminato di più a Fonseca e ai giocatori. Possesso (74%), ''dominio'', ma senza cinismo sotto porta. E a proposito di cinismo offensivo, i rossoneri nei primi 45 minuti della gara hanno tirato solamente 5 volte. Il tiro più pericoloso è stato di Terracciano al 40'. L'ex Verona calcia da fuori area e Montipo' devia in calcio d'angolo.

[an error occurred while processing this directive]

Una nota tattica del primo tempo riguarda poi proprio la posizione di Terracciano, che molto spesso scala sulla linea difensiva occupando la posizione di Jimenez. Il terzino spagnolo è più offensivo, proprio come Theo Hernandez.

Al 30' la notizia che ha scosso tutto l'ambiente Milan. Leão si ferma perché sente tirare, molto probabilmente alla coscia. Al suo posto è entrato Theo Hernandez. Il terzino francese si è posizionato in difesa, mentre Jimenez è andato a prendere il posto lasciato vuoto da Rafa.

Le parole di Fonseca per Verona - Milan

—  

Fonseca è intervenuto pochi minuti prima il calcio d'inizio di Verona-Milan, ai microfoni di Dazn. Le sue parole.

Lei ha detto che non gioco con due attaccanti perché non ho Morata. È una questione tattica o di panchina? 

"Entrambe. Penso che Morata sia l'unico che possa aiutarci difensivamente e fare il trequartista. Abraham e Camarda sono diversi e ci sono solo loro. Se ci dovessero essere problemi non possiamo sostituire nessuno".

Theo può essere una scelta dalla panchina? 

"Sì, è con noi, però Jimenez ha fatto una bella partita e deve lavorare per giustizia. Theo ha lavorato bene, ma deve trovare la condizione giusta".

Su Terracciano, non l'abbiamo mai visto a centrocampo, come mai? 

"Pippo si allena sempre anche come centrocampista. La partita è diversa rispetto alle altre e quindi credo sia una buona soluzione iniziare con lui".

tutte le notizie di