LE PAROLE

Verona-Milan Fonseca: “Theo una scelta dalla panchina, ma gioca Jimenez per giustizia “

fonseca-verona-milan
Fonseca parla nel pre-partita di Verona Milan sulla scelta di formazione, ma anche della recente contestazione dei tifosi
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Fonseca è intervenuto pochi minuti prima il calcio d'inizio di Verona-Milan, ai microfoni di Dazn. Le sue parole.

Lei ha detto che non gioco con due attaccanti perché non ho Morata. È una questione tattica o di panchina? 

"Entrambe. Penso che Morata sia l'unico che possa aiutarci difensivamente e fare il trequartista. Abraham e Camarda sono diversi e ci sono solo loro. Se ci dovessero essere problemi non possiamo sostituire nessuno".

Theo può essere una scelta dalla panchina? 

"Sì, è con noi, però Jimenez ha fatto una bella partita e deve lavorare per giustizia. Theo ha lavorato bene, ma deve trovare la condizione giusta".

[an error occurred while processing this directive]

Su Terracciano, non l'abbiamo mai visto a centrocampo, come mai? 

"Pippo si allena sempre anche come centrocampista. La partita è diversa rispetto alle altre e quindi credo sia una buona soluzione iniziare con lui".

Verona-Milan-formazioni-ufficiali

Verona-Milan le formazioni ufficiali

—  

Milan (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. All. Fonseca

Verona (3-4-2-1) Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov, Tengstedt; Sarr. All. Zanetti.

Il pre-partita di Verona-Milan

—  

Verona-Milan è diventata la gara spartiacque della stagione rossonera e forse anche di Fonseca, stando ai rumors degli ultimi giorni. Il Milan torna in campo dopo le contestazioni dei tifosi a fine gara contro il Genoa a San Siro e fuori dall'Armani Silos, il lunedì seguente, giorno del 125° anniversario del club.

Fonseca nella vigilia della gara contro l'Hellas al Bentegodi, valida per la 17ª giornata di Serie A, ha rimarcato qual è la vera lacuna della squadra. Nessun problema di gioco, offensivo o difensivo, l'unica criticità è la testa, o meglio l'atteggiamento dei giocatori.

Il Milan con i suoi 23 punti in classifica alle ore 20.45 affronterà il Verona diventato ufficialmente di proprietà degli americani Presidio Investors. E altra novità, ancor più recente, riguarda RedBird e in particolare Gerry Cardinale. Il proprietario americano resterà alla guida del club almeno fino al 2028, anno in cui è stato posticipato il pagamento del prestito da restituire a Elliott.

Tornando alla gara di questa sera, l'ultimo aggiornamento da fare, prima di vedere le formazioni ufficiali, riguarda gli assenti in casa Milan. Sono 9 gli infortunati: Okafor, Morata, Florenzi, Bennacer, Jovic, Loftus Cheek, Torriani, Pulisic, Musah.