Il tempismo con cui questa operazione e' stata portata avanti dalla proprietà rossonera riafferma la serietà e la credibilità di cui gode presso i mercati finanziari, riconfermata oggi dalla precedente proprietà Elliott.
SI VA OLTRE, MOLTO OLTRE
Milan: RedBird rifinanzia il Vendor Loan 8 mesi prima della scadenza
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/pgm2q_Ou8cetTVgh5NolrI4C2lM=/712x402/smart/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202412/2f76ae321a1b820b0958c6813f4bb86a-scaled.jpg)
Non solo...
Con l'atto ufficiale e concreto di oggi, con i fatti di oggi, viene posta la parola fine ad una serie di illazioni mediatiche che duravano da mesi. Anche a livello mediatico, ma soprattutto nella sostanza, si polarizza la posizione della proprietà rossonera, con la nuova scadenza del vendor loan fissata al luglio 2028.
Ecco il comunicato societario del Club rossonero: "AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital ("RedBird"), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028.
Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, ha così commentato: "Nel corso degli ultimi anni, il posizionamento finanziario di AC Milan è costantemente cresciuto e si è rafforzato sotto la guida di RedBird, un proprietario con impegno a lungo termine. Un lavoro significativo è stato svolto per garantire la stabilità del nostro iconico club, posizionarlo per un successo operativo sostenibile e alimentare l'eredità, la tradizione e i valori dei Rossoneri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA