SAELEMAEKERS 5,5: Trova la prima conclusione dopo una bella costruzione del Milan, ma calcia troppo alto. Qualche idea ma non riesce a sfruttare a pieno la velocità e la tecnica per affondare sulla fascia. Complici forse anche i fischi da inizio gara.
LE PAGELLE DEL MATCH
Roma-Milan 1-1, le pagelle: Modric eroico (7), Maignan tuttofare (6,5)

Dal 46’ ATHEKAME 6: Entra bene in partita e si propone subito sulla fascia per affondare. Preciso nei passaggi, fa un paio di cross ma non c’è nessuno a supporto. Si perde Wesley e viene ammonito.
NKUNKU 6: Bello il velo al 6’ per provare a lanciare il contropiede con la spinta di Bartesaghi. Lotta come un leone da centravanti e si porta a casa un paio di falli che tengono su il Milan. Nella ripresa fa il suo e reparto praticamente da solo.
Dal 68’ PULISIC 6: Non riesce a incidere nella mezz’ora che gli viene concessa. Anche vero che tocca pochi palloni e non è al massimo della condizione e che entra in una gara complicata.
LEAO 5: Prova subito un dribbling su Celik, fermato. Guadagna un buon fallo con un colpo di tacco, cerca subito di mettere a disposizione le sue qualità. Impreciso in alcune scelte, non brilla nei primi 45’. Nella ripresa si vede davvero poco, pur giocando nella sua posizione preferita. Il colpo di tacco sbagliato è l’emblema della gara di stasera.
Dal 68’ FULLKRUG 6: Viene cercato subito da Rabiot in mezzo e dialoga con lui a centrocampo per ripartire senza perdere neanche un secondo. Un buon riferimento in avanti ma non viene servito a sufficienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
