milanistichannel partite milan Roma-Milan 1-1, le pagelle: Modric eroico (7), Maignan tuttofare (6,5)

LE PAGELLE DEL MATCH

Roma-Milan 1-1, le pagelle: Modric eroico (7), Maignan tuttofare (6,5)

Filippo Pelucchi

TOMORI 6,5: Gioca quasi da esterno ed è più alto rispetto al solito. Spazza su un’imbucata pericolosa di Soulé. Aiuta a tenere la classica linea a 3, marcando forte su Wesley e mettendo qualche pezza quando Malen cerca di attaccare in area.

GABBIA 6,5: Fa buona guardia col corpo su Malen e tiene la linea della difesa da leader. Tiene l’attaccante di esperienza e ne limita il raggio d’azione, anche se non sempre ne legge i movimenti palla al piede.

DE WINTER 7: Legge bene nella sua zona di competenza e dialoga in sicurezza con Maignan. Gli viene affidata la fase di impostazione e gioca dietro per far ripartire la manovra, spazzando senza fronzoli all’occorrenza. Limita Malen e trova il gol del vantaggio di testa dopo una gran pennellata di quel campione che è Luka Modric.

BARTESAGHI 5,5: Verticalizza appena ne ha l’occasione e cerca Nkunku come riferimento in avanti. Segue bene Celik e gli impedisce di crossare in mezzo, ottimo lavoro da parte dell’esterno. Il braccio troppo largo e il conseguente rigore penalizzano una buona prestazione. Prova a farsi perdonare in contropiede ma non serve i compagni sulla destra.