milanistichannel partite milan pagelle milan voti top flop Milan-Lecce 1-0, le pagelle: Fullkrug spacca la partita (7), Saelemaekers decisivo (7)

Le pagelle del match

Milan-Lecce 1-0, le pagelle: Fullkrug spacca la partita (7), Saelemaekers decisivo (7)

Stefano Sorce

SAELEMAEKERS 7: il belga parte fortissimo: al 5’ lavora bene il pallone con il destro e calcia con il sinistro, sfiorando il gol. Poco dopo mette un cross pericoloso in area, confermandosi tra i più ispirati. Inizio di secondo tempo di grande applicazione, con una bella copertura difensiva su Gallo. Si danna l’anima per tutta la gara e viene premiato con l’assist decisivo: pennellata di destro perfetta per la testa di Füllkrug, che deve solo spingere in rete. IMPRENDIBILE. (Dal 78' ATHEKAME s.v)

RICCI 6: parte male con un passaggio sbagliato nei confronti di Saelemaekers. Sfiora il gol nella ripresa con una bella rasoiata che impegna severamente Falcone, attentissimo sul suo palo, parata clamorosa del numero 30 leccese. DILIGENTE. (Dal 72 LOFTUS-CHEEK 6: l'inglese entra e non trova il pallone a pochi metri da Falcone, mancando l'occasione con il gol. Per il resto della gara si fa sentire a centrocampo con la sua fisicità) UTILE.

JASHARI 6: Il numero 30 rossonero si accende a tratti e fa intravedere le sue qualità. Molto positivo in fase difensiva, dove recupera diversi palloni, meno preciso invece nei passaggi e nell’apporto alla manovra offensiva. Nel secondo tempo regala una bellissima palla filtrante per Estupinan, dimostrando visione e personalità. Con un po’ di pazienza può crescere e ritagliarsi uno spazio importante. SI FARA'. (dal 86' MODRIC: s.v.)

RABIOT 6: serve un bell'assist di sinistro di esterno a Gabbia che colpisce non bene di testa e manda la palla fuori. Bellissimo cross nella ripresa per Estupinan. Sfiora il gol nella ripresa con un sinistro a giro che termina di poco alto. Meno appariscente del solito, ma sempre utile ed importante. CERTEZZA.

ESTUPINAN 6: subito in difficoltà nei primi secondi di gara, appare distratto anche sull’azione di Pierotti che porta a un tiro-cross pericoloso dal suo lato. Sbaglia anche in fase offensiva quando avrebbe potuto gestire meglio il pallone, fallendo un colpo di tacco per servire Leao. Sembra giocare con il timore di sbagliare, rinunciando spesso alla giocata. Inizia però meglio il secondo tempo, spingendo con più convinzione e facendosi vedere anche in avanti. Prova anche la conclusione da fuori con un sinistro al volo che termina alto. URGE CORAGGIO.