milanistichannel partite milan pagelle milan voti top flop Milan-Como 1-1, le pagelle: Leao supereroe (7,5), Maignan spiritato (4)

LE PAGELLE DEL MATCH

Milan-Como 1-1, le pagelle: Leao supereroe (7,5), Maignan spiritato (4)

Filippo Pelucchi

DE WINTER 6,5: Pulito, efficace nelle spazzate e nel tenere Caqueret e Nico Paz a debita distanza. Anche di testa di fa notare e fa buona guardia sulle punizioni. Il migliore della difesa oggi con Tomori.

TOMORI 6,5: Aiuta a tenere la linea a 3 di esperienza e con carattere, uscendo quando serve e senza rischiare. Sfiora il gol del pari con un gran botta al volo. Nel secondo tempo fa coppia con De Winter e aiuta a resistere all'assedio del Como nell'ultima parte di gara.

PAVLOVIC 6: Gioca molto alto quasi a centrocampo fin da subito e aiuta a tenere col pressing. Non precisissimo in fase di costruzione ma una prova tutto sommato sufficiente.

Dal 46'st GABBIA 6,5: Imposta, copre e tiene alto il morale da vero leader. Fa buona guardia sulle imbucate del Como e aiuta soprattutto nelle palle alte in area. Difficile fare a meno di lui, soprattutto sotto di un gol alla fine del primo tempo. Spazza senza fronzoli e non molla un centimetro.

ATHEKAME 5,5: Al 6' può servire in mezzo il taglio di Ricci ma sbaglia la scelta. A metà primo tempo può servire Nkunku in mezzo ma dosa male la forza del passaggio. Regala la palla a Paz dopo un minuti di ripresa, non una gara brillantissima.

Dal 55'st SAELEMAEKERS 6: Entra in campo con una buona idea che è di fatto una giocata a memoria, troppo corta però. Dà dinamicità all'azione e prova subito a fare la differenza innescando Rafa non appena ha l'occasione. Un po' lento nel finale con San Siro che lo spinge ad affondare, per il resto gara ok.

BARTESAGHI 6,5: Copre bene su Van der Brempt limitandone i cross sulla fascia in più occasioni. Fa quello che gli viene chiesto: crossa, non si alza troppo e stringe quando avanza la squadra di Fabregas. Nella ripresa ci mette più cattiveria e cerca sempre di servire Fullkrug, attaccando bene dal suo lato.