Landon Donovan, icona del calcio statunitense, ha parlato di Christian Pulisic durante il programma FOX Sports dedicato al sorteggio della Coppa del Mondo in casa, evidenziando somiglianze tra loro: "Entrambi siamo superstar riluttanti"
Donovan vede somiglianze con Pulisic: "Entrambi siamo superstar riluttanti"
—
La leggenda della Nazionale statunitense Landon Donovan ha parlato di Christian Pulisic durante il programma di FOX Sports in vista del sorteggio dei gironi della prossima Coppa del Mondo, individuando affinità tra la sua carriera e quella del numero 11 del Milan.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
"La somiglianza più evidente? Entrambi abbiamo i capelli": l’ironia di Donovan
—
Donovan ha iniziato con una battuta destinata a stemperare i toni: "Beh, la somiglianza più evidente al momento è che entrambi abbiamo i capelli", ha dichiarato ridendo.
Da qui, però, il discorso è virato verso aspetti decisamente più personali e profondi.
Donovan: "Il mio terapeuta mi chiamava la superstar riluttante. E vedo lo stesso in Pulisic"
—
L’ex capitano USA ha raccontato un lato più intimo della sua esperienza da calciatore: "Ho seguito anni di terapia e il mio terapeuta mi chiamava sempre 'la superstar riluttante'. Non volevo la fama. Volevo solo giocare e fare bene. Tutto il resto viene da sé e fa parte del gioco".
Secondo Donovan, in questo atteggiamento c’è un chiaro parallelo con Pulisic: "Vedo molto di questo anche in Christian".
Pulisic e la riservatezza: "Vuole solo giocare e divertirsi"
—
Donovan ha sottolineato come Pulisic sia un profilo estremamente discreto: "Non parla molto con i media. Non parla molto. Non è molto presente. Vuole solo giocare e divertirsi".
Una caratteristica che, secondo la leggenda statunitense, non deve essere interpretata come distacco, ma come un modo autentico di vivere la sua professione.
Donovan, le critiche e il potenziale: "Sappiamo quanto vale Pulisic"
—
L’ex LA Galaxy ha poi spiegato il motivo per cui, talvolta, i giudizi su Pulisic possono sembrare severi: "Quando lo critichiamo, sappiamo quanto potenziale ha. E sappiamo quanto sia importante giocare i Mondiali in casa. Quindi vogliamo che tutto vada per il meglio".
Per Donovan, il peso delle aspettative è inevitabile, ma anche il miglior segnale della stima nei confronti di Capitan America.
"È il miglior momento della sua carriera": la spinta verso i Mondiali in casa
—
Donovan ha concluso con un quadro estremamente positivo del momento vissuto da Pulisic, definendolo centrale per il futuro del calcio americano: "È nel pieno della sua vita, sta giocando il miglior calcio della sua carriera e c'è il Mondiale in casa. Tutto è pronto per il suo successo".
Un riconoscimento ulteriore per il rendimento di Pulisic, che al Milan sta vivendo una stagione da protagonista assoluto.