- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il giorno dopo una grande prestazione di Rafa Leão che ha portato alla vittoria del Milan contro la Stella Rossa, la critica si ammutolisce come se fosse quasi annoiata. Come se non ci fosse tanto da dire...
Nessun elogio più del dovuto un po', mentre quando c'era da criticarlo negli scorsi mesi... E il dato più curioso è che in pochi hanno evidenziato anche un dato pubblicato da Opta proprio su Rafa Leão.
Il portoghese, nonostante in questo 2024 il suo Milan non sia stato brillante in tutte le competizioni, ha realizzato 17 gol su azioni. Si tratta di un suo record personale da quando gioca con la maglia del Milan. In più, visto che a tutti piacciono i confronti con altri calciatori, nessun altro in Serie a è riuscito a fare meglio di Leão. Solo Ademola Lookman ha eguagliato Rafa segnando anche lui gli stessi gol: 17.
Vittoria che pesa avete 12 punti, cosa pensi adesso Rafa della Champions?
Leao: "Era importantissimo vincere, però con la squadra che abbiamo dobbiamo fare molto meglio d'avanti ai nostri tifosi. Abbiamo complicato da soli la partita".
Leao: "Se non si da il massimo queste squadre prendono fiducia. Dobbiamo essere concentrati è stato un problema mentale".
Hai fatto un gol da Champions League. Adesso sembri più leader in campo...
"Cerco di aiutare i miei compagni. Siamo una squadra e dobbiamo battagliare tutti insieme. Anche quelli che sono entrati hanno fatto bene."
Cosa credi stia accadendo a Theo in queste ultime partite?
"Theo è un giocatore forte. Ci sono momenti di stagione in cui magari si è così. Spero per lui che faccia tanti gol e assist".
© RIPRODUZIONE RISERVATA