milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan USA, Tyler Adams incorona Pulisic: “È il miglior giocatore della Serie A”
CONSENSI A GOGò PER CHRIS

USA, Tyler Adams incorona Pulisic: “È il miglior giocatore della Serie A”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il centrocampista del Bournemouth, compagno di Nazionale di Chris, ha elogiato pubblicamente il rossonero. Le sue parole riaccendono il dibattito sul ruolo dell'americano nel Milan: "Perché non definiamo fuoriclasse anche lui?"
00:11 min

Tyler Adams su Pulisic: “Un americano è il miglior giocatore della Serie A”

—  

ChristianPulisic è ormai al centro del progetto Milan. Lo dicono i numeri, lo dicono le prestazioni, e adesso lo dice anche TylerAdams, centrocampista del Bournemouth e compagno di Nazionale del numero 11 milanista negli Stati Uniti. Intervistato da Men In Blazers, Adams ha rilasciato delle dichiarazioni che non possono lasciare indifferenti:

“Un americano è il miglior giocatore della Serie A. Qual è la contro-argomentazione? Datemene una. Ne discutiamo subito. È incredibile. E il fatto è che questa non è la sua prima stagione. Sono già tre stagioni. Le statistiche non mentono. Le sue prestazioni non mentono contro le squadre più forti, gli avversari migliori. Lui è sempre lì, pronto a dare il meglio.

Se non è già un fuoriclasse, ci è molto vicino. E non lo dico con leggerezza, ovviamente, ma come si può negarlo? Se definiamo fuoriclasse qualcuno che è al pari con lui nella classifica dei migliori marcatori, perché non definiamo fuoriclasse anche lui?”

Adams non si limita a elogiare l’amico: lo piazza direttamente come top della Serie A. E non è l’unico a pensarlo.

BOURNEMOUTH, ENGLAND - SEPTEMBER 13: AFC Bournemouth's Tyler Adams in action during the Premier League match between Bournemouth and Brighton & Hove Albion at Vitality Stadium on September 13, 2025 in Bournemouth, England. (Photo by Peter Nicholls/Getty Images)

Numeri da leader: Pulisic parla con i fatti

—  

Dalla sua partenza dal Chelsea nell’estate 2023, Christian Pulisic ha trasformato la sua carriera al Milan. Ha segnato 15 gol nella sua prima stagione in Serie A, salendo a 17 nella seconda. In questo avvio di 2025, è già a quota 6 reti in 8 partite: numeri da top player.

Non solo: il classe ’98 è diventato un titolare inamovibile, carismatico e decisivo. Ha trovato equilibrio anche fuori dal campo, vivendo serenamente a Milano con la sua compagna Alexa Melton. L’ambientamento è completato, e il rendimento lo conferma.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Pulisic tra nazionale USA e Milan: la libertà fa la differenza

—  

Adams sottolinea anche come Pulisic renda al massimo quando ha libertà tattica:

“Ascolta, per me, lui è sempre presente nelle partite più importanti, indipendentemente dal tipo di partita o dal momento. E ho sempre avuto questa sensazione anche con la Nazionale, che lui sia presente ogni volta che abbiamo bisogno di lui.

Non voglio parlare per lui, ma quando guardi giocare un giocatore come lui e lo guardi con il Milan, la libertà gli dà la migliore opportunità per essere incredibile. Non vuoi incasellarlo in una posizione e dirgli: ‘Resta largo. Quando ricevi la palla, allora hai la tua opportunità per andare’.

È come se apparisse nei punti in cui senti che potresti essere pericoloso. E quando lo guardi giocare con il Milan, lui compare sempre in una posizione diversa. La palla va in fascia. Lui arriva in area. Lui è fatto così. È questa la sua qualità. E bisogna dargli quella libertà per poter trovare le soluzioni per la nostra squadra. Lui è quel tipo di giocatore”.

Parole che evidenziano la crescita tattica e mentale di Pulisic, oggi considerato sempre più un riferimento anche per la Nazionale a stelle e strisce in vista del Mondiale casalingo del 2026.

Rinnovo con il Milan o nuova avventura?

—  

Il Milan non vuole perderlo, anche se l’ex portiere della Nazionale statunitense Brad Friedel ha recentemente avvertito a Goal:

“Capitan America dovrebbe tenere gli occhi aperti altrove”

Un chiaro segnale che il futuro del numero 11 rossonero è ancora tutto da scrivere. In ogni caso, Pulisic è oggi uno dei simboli di questo Diavolo ambizioso. Christian non è più una promessa. È una realtà solida, un leader tecnico ed emotivo, un top player da cui il Milan di Allegri e gli USA di Pochettino si aspettano molto. Le parole di Tyler Adams sono più di un complimento: sono una consacrazione. E forse, anche un avvertimento per chi ancora sottovaluta il fuoriclasse americano.