Il trasferimento di Christopher dal Chelsea al Milan è stato ufficializzato. Nonostante Nkunku non sia stato convocato da Deschamps per le gare di qualificazione ai Mondiali 2026, i Blues hanno dato la notizia anche sui social...
Anche la Nazionale francese annuncia il passaggio di Nkunku al Milan: “Ritrova Maignan e Fofana”
—
Non è bastata l’esclusione dalle convocazioni di Didier Deschamps per spegnere i riflettori su Christopher Nkunku. Oggi, sabato 30 agosto 2025, è arrivata l’ufficialità del suo trasferimento dal Chelsea al Milan. A sorprendere, però, è stato anche un altro canale attraverso cui la notizia ha fatto il giro del web: non i club coinvolti, ma la Nazionale francese.
In un post pubblicato sui propri profili social ufficiali, infatti, “Les Bleus” hanno comunicato così il trasferimento: “Nkunku lascia il Chelsea e si unisce al Milan, dove ritroverà Mike Maignan e Youssouf Fofana”, con tre foto del calciatore in momenti significativi della sua carriera con la Francia anche insieme ai due compagni.
Un endorsement pubblico che suona come un’investitura, nonostante la mancata convocazione per le sfide di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro Ucraina (5 settembre) e Islanda (9 settembre). Per la cronaca, nemmeno Fofana è stato convocato da Deschamps, mentre Maignan ovviamente sì.
Un colpo importante per il Milan… e per la Francia
—
Il Milan piazza un altro colpo di alto profilo sul mercato, assicurandosi un giocatore che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé tra Bundesliga e Premier League, ma anche - seppur a sprazzi - in Nazionale. Christopher Nkunku arriva per rinforzare il reparto offensivo rossonero con estro, imprevedibilità e duttilità tattica.
Il dettaglio interessante è la forte componente francese che si va consolidando a Milanello: con Capitan Mike Maignan già protagonista tra i pali e Youssouf Fofana, ora con Nkunku si compone un asse “bleu” di grande qualità.
Il post della Nazionale francese non è quindi solo una notizia, ma una sottolineatura del valore di questo trasferimento anche in ottica internazionale.
Deschamps lo esclude, ma la Francia non lo dimentica
—
Il fatto che il commissario tecnico Didier Deschamps abbia lasciato Nkunku fuori dalla lista per i prossimi impegni ufficiali della Francia potrebbe far discutere. Tuttavia, il post celebrativo dimostra che l’ambiente attorno ai “Bleus” continua a considerare il talento del neo-rossonero una risorsa importante.
Questo trasferimento al Milan potrebbe rappresentare per Nkunku una rinascita tecnica e mediatica, utile anche in chiave Nazionale. E, come spesso accade, il Milan è lo scenario perfetto per chi ha qualcosa da dimostrare. Un altro francese come Olivier Giroud lo sa bene...
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Milan attento anche all’immagine: il colpo Nkunku è di respiro europeo
—
In una stagione in cui il Milan punta a competere ad alto livello, l’arrivo di un giocatore come Nkunku non è solo un’operazione tecnica, ma anche mediatica per certi versi. Che sia la Nazionale francese a darne notizia rafforza l’eco internazionale di un affare che si preannuncia strategico anche fuori dal campo.