+++ È UFFICIALE, NKUNKU È UN NUOVO GIOCATORE DEL MILAN: IL COMUNICATO +++
IL COMUNICATO
UFFICIALE, Nkunku è un nuovo giocatore del Milan: firma e comunicato
Christopher Nkunku è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante francese ha firmato, in sede, il suo contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi 5 anni. Sono 5 i milioni che percepirà ogni anno da qui fino al 2030.
Nkunku, acquistato per una cifra di 38 milioni di euro più 5 di bonus più il 10% sulla futura rivendita, entra nella storia dei top 10 acquisti più onerosi di sempre, ma anche nella top 15 degli attaccanti più costosi. E proprio in quest'ultima classifica non solo ne fa parte, ma ne diventa l'assoluto leader posizionandosi al 1º posto.
Il comunicato del Milan su Nkunku
—AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christopher Nkunku dal Chelsea FC. L'attaccante francese ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.
Nato a Lagny-sur-Marne (Francia) il 14 novembre 1997, Christopher Nkunku cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain con cui debutta in Prima Squadra nel 2015 e totalizza 78 presenze e 11 reti, vincendo tre Ligue 1, due Coppe di Francia, tre Supercoppe di Francia e due Coppe di Lega. Nell'estate 2019 il trasferimento al Lipsia con cui colleziona 172 presenze e 70 gol, conquistando due Coppe di Germania e il titolo di capocannoniere della Bundesliga 2022/23. Nel 2023 va al Chelsea con cui totalizza 62 presenze e 18 gol e vince la Conference League e la Coppa del Mondo per Club 2025.
Dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili, nel marzo 2022 Nkunku debutta nella Nazionale maggiore della Francia, con cui vanta 14 presenze e 1 gol.
Christopher Nkunku indosserà la maglia rossonera numero 18.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Le parole di Maresca: "limitato dagli infortuni"
—"Nkunku è un professionista vero, ha sempre mostrato forte serietà in allenamento - afferma Maresca-. Purtroppo gli infortuni non gli hanno permesso di avere grande minutaggio, anche perchè nella sua posizione non potevamo fare a meno di Cole Palmer. Al Milan possono aspettarsi grandi cose perché è molto professionale in ciò che fa, e ciò lo rende ancora un giocatore di altissimo livello."
Nkunku e il palloncino: ecco il perché dell'esultanza
—Nell’ormai lontano 2022, quando Cristopher giocava ancora nel Lipsia, nacque tale celebrazione. Nello specifico, dopo la partita di Champions League contro lo Shaktar Donetsk vinta per quattro reti a zero in cui, lo stesso attaccante francese, finì anch’egli nel tabellino dei marcatori. Questa, dunque, la spiegazione di Nkunku in merito durante le interviste:
“Il palloncino? Era per mio figlio. Gli piacciono e allora quando segno lo dedico a lui così.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA