- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La vittoria del Milan di ieri sera per 2-1 contro il Napoli firmata da Saelemaekers e Pulisic, nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Estupinan, ha un peso specifico importante anche dal punto di vista statistico. Il rigore trasformato da De Bruyne nel finale non ha impedito al Diavolo di portare a casa tre punti cruciali.
Con questo successo, infatti, i ragazzi di Massimiliano Allegri raggiungono quota cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni (Serie A e Coppa Italia). Una striscia che mancava da un po' di tempo...
Per trovare una serie così positiva bisogna tornare alla stagione 2023/24, precisamente tra marzo e aprile 2024. All'epoca i rossoneri, guidati da Stefano Pioli, riuscirono addirittura a vincere sette partite consecutive in trentasei giorni. Ecco il dettaglio di quella serie:
Milan-Slavia Praga 4-2 – Giovedì 7 marzo, ottavo di andata di Europa League – Reti di Giroud, Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic
Milan-Empoli 1-0 – Domenica 10 marzo, Serie A – Gol di Pulisic
Slavia Praga-Milan 1-3 – Giovedì 14 marzo, ritorno degli ottavi di Europa League – Gol di Pulisic, Loftus-Cheek e Leao
Verona-Milan 1-3 – Domenica 17 marzo, Serie A – Reti di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze
Fiorentina-Milan 1-2 – Sabato 30 marzo, Serie A – Gol di Loftus-Cheek e Leao
Milan-Lecce 3-0 – Sabato 6 aprile, Serie A – Gol di Pulisic, Giroud e Leao
Una striscia che aveva acceso i sogni rossoneri anche in Europa, prima della brusca eliminazione successiva per mano della Roma.
La striscia attuale della squadra di Allegri è cominciata col successo sul Lecce in trasferta e si è allungata fino alla vittoria contro il Napoli di Antonio Conte a San Siro. Queste le gare:
Lecce-Milan 0-2
Milan-Bologna 1-0
Udinese-Milan 0-3
Milan-Lecce 2-0 – Coppa Italia
Milan-Napoli 2-1
Cinque successi su cinque, con appena un gol subito (il rigore di De Bruyne) e dieci realizzati. Un ruolino di marcia che riaccende le speranze dei tifosi milanisti per una stagione da protagonisti.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA