Il Milan torna a macinare vittorie e mostra segnali importanti di crescita sotto la guida di Max Allegri. Il successo contro il Napoli riporta alla mente una striscia vincente che mancava da un po' di tempo...
Milan, cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa: il dato statistico
—
La vittoria del Milan di ieri sera per 2-1 contro il Napoli firmata da Saelemaekers e Pulisic, nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Estupinan, ha un peso specifico importante anche dal punto di vista statistico. Il rigore trasformato da De Bruyne nel finale non ha impedito al Diavolo di portare a casa tre punti cruciali.
Con questo successo, infatti, i ragazzi di Massimiliano Allegri raggiungono quota cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni (Serie A e Coppa Italia). Una striscia che mancava da un po' di tempo...
L'ultima volta? Con Pioli e una striscia da sette
—
Per trovare una serie così positiva bisogna tornare alla stagione 2023/24, precisamente tra marzo e aprile 2024. All'epoca i rossoneri, guidati da Stefano Pioli, riuscirono addirittura a vincere sette partite consecutive in trentasei giorni. Ecco il dettaglio di quella serie:
Lazio-Milan 0-1 – Venerdì 1 marzo 2024, Serie A – Gol di Okafor
Milan-Slavia Praga 4-2 – Giovedì 7 marzo, ottavo di andata di Europa League – Reti di Giroud, Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic
Milan-Empoli 1-0 – Domenica 10 marzo, Serie A – Gol di Pulisic
Slavia Praga-Milan 1-3 – Giovedì 14 marzo, ritorno degli ottavi di Europa League – Gol di Pulisic, Loftus-Cheek e Leao
Verona-Milan 1-3 – Domenica 17 marzo, Serie A – Reti di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze
Fiorentina-Milan 1-2 – Sabato 30 marzo, Serie A – Gol di Loftus-Cheek e Leao
Milan-Lecce 3-0 – Sabato 6 aprile, Serie A – Gol di Pulisic, Giroud e Leao
Una striscia che aveva acceso i sogni rossoneri anche in Europa, prima della brusca eliminazione successiva per mano della Roma.
I Cinque Sorrisi del Milan: dal Lecce al Napoli
—
La striscia attuale della squadra di Allegri è cominciata col successo sul Lecce in trasferta e si è allungata fino alla vittoria contro il Napoli di Antonio Conte a San Siro. Queste le gare:
Milan-Lecce 2-0 – Coppa Italia
Cinque successi su cinque, con appena un gol subito (il rigore di De Bruyne) e dieci realizzati. Un ruolino di marcia che riaccende le speranze dei tifosi milanisti per una stagione da protagonisti.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].