
Giorgio Furlani è intervenuto ai microfoni di Dazn, nell'immediato prepartita di Milan-Lazio. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni prepartita
Giorgio Furlani è intervenuto ai microfoni di Dazn, nell'immediato prepartita di Milan-Lazio. Ecco le sue parole.
Sul settore della Curva Sud vuoto, con il solo striscione "Solo per la maglia". Il bilancio stagionale:
"Le aspettative erano alte e le premesse c'erano. Onestamente il bilancio è insufficiente, nonostante la vittoria della Supercoppa. Dobbiamo chiudere la stagione con onore partendo da stasera."
Sul momento:
"Non c'è un colpevole, siamo tutti (anche io) colpevoli. Tutte le scelte passano da me. La delusione dei tifosi l'abbiamo anche noi. Dobbiamo iniziare a fare bene a partire da oggi. "
Sulle voci su un nuovo DS:
"Dobbiamo migliorare di tanto i risultati sportivi e se ci sono figure che possono aiutarci le consideriamo. Per ora nessuna considerazione è stata fatta".
Sugli screzi eventuali all'interno della dirigenza. Che aria tira?
"Siamo tutti delusi delle prestazioni ma siamo uniti e solo così potremmo uscire da questa situazione. Non c'è un caso Furlani-Ibrahimovic e nessun caso con l'allenatore".
La classifica di Serie A sta diventando davvero strana. Il pareggio clamoroso e totalmente inaspettato dell'Atalanta contro il Venezia, abbinato all'altro pari nello scontro diretto tra Napoli e Inter, può incredibilmente risvegliare i sogni Scudetto della 4° classificata: la Juventus. La stessa compagine bianconera che Fiorentina, Bologna, Lazio e - forse ancora - il Milan guardano con estrema attenzione per la corsa a un posto per la prossima Champions League.
Il Diavolo ha praticamente un piede e 3/4 fuori dalla prossima Coppa dei Campioni, in virtù di due sconfitte consecutive in campionato. L'ultima nel tanto atteso recupero contro il Bologna, che ha minato ancor più i potenziali "sogni di gloria" rossoneri. Questa sera, nella cornice del pubblico fischiante di San Siro - si preannuncia una fortissima contestazione della Curva Sud, e probabilmente di tutto lo Stadio - arriva proprio la Lazio di Marco Baroni. La formazione capitolina tenterà di mandare all'inferno vero e proprio il Milan di Conceicao, e prendere il bottino pieno che sarebbe vitale per i biancocelesti.
D'altro canto, Leao&Co devono riconquistare i propri tifosi, delusi, amareggiati e stufi di questa stagione assurda, che vedono il piazzamento Champions League ormai come un miraggio, e sperano di portare a casa una Coppa Italia che, nella bacheca di Via Aldo Rossi, manca dal lontano 2003.
Per quanto riguarda le formazioni, in difesa torna Kyle Walker dal 1'. La sorpresa è, invece, l'assenza di Joao Felix dallo schieramento titolare. Spazio a Musah come equilibratore, e Tijjani Reijnders avanza sulla trequarti. Qui i 22 uomini ufficiali che compongono le formazioni di Milan-Lazio, scelti da Baroni e Conceicao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA