Il classe 2005 volerà in Inghilterra per mettersi alla prova con Andoni Iraola. Intanto, arriva anche la prestigiosa convocazione nella nuova Spagna Under 21 del ct David Gordo.
Alex Jimenez saluta il Milan: accordo chiuso con il Bournemouth
—
Il Milan è pronto a salutare uno dei suoi talenti più promettenti: Alex Jimenez, classe 2005, si trasferirà in Inghilterra al Bournemouth, club di Premier League. L’operazione è definita: si tratta di un prestito con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Jimenez si prepara a iniziare questa nuova avventura sotto la guida di Andoni Iraola, tecnico spagnolo che lo ha fortemente voluto. Un passo importante per la sua carriera, dopo due stagioni vissute tra Primavera, Milan Futuro e Prima Squadra, nella quale esordì, addirittura da titolare, con Stefano Pioli allenatore il 2 gennaio 2024 in Milan-Cagliari 4-1 di Coppa Italia.
Il suo addio, seppur temporaneo, rappresenta una scelta di crescita: il Milan lo ha sempre considerato un profilo di prospettiva e la Premier League sarà un banco di prova fondamentale per testarne il valore su palcoscenici più competitivi.
Nuova avventura inglese con Andoni Iraola
—
L’approdo al Bournemouth non è solo un’occasione tecnica, ma anche un’opportunità tattica. Jimenez troverà in Andoni Iraola un allenatore che ha dimostrato coraggio nel lanciare giovani e che ama un calcio dinamico, fatto di intensità e sovrapposizioni sulle fasce.
Il Bournemouth ha bisogno di profili come quello di Jimenez, in grado di garantire copertura e spinta su entrambe le fasi. La Premier League potrebbe esaltare le sue caratteristiche, e i margini di crescita ci sono tutti.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Convocazione con la Spagna Under 21: un traguardo prestigioso
—
Nel frattempo, per Alex Jimenez arriva anche una grande soddisfazione personale: il nuovo ct della Spagna Under 21, David Gordo, lo ha convocato per le prime due gare ufficiali della nuova gestione. Si tratta della prima chiamata con la Roja U21 per Jimenez.
Venerdì 5 settembre: Spagna-Cipro, a Soria (stadio Los Pajaritos)
Martedì 9 settembre: Kosovo-Spagna, a Pristina
Jimenez farà parte di un gruppo formato da 23 giocatori, che inaugura un nuovo ciclo generazionale. La Spagna U21, fresca di rinnovamento, punta su giovani già affermati nei rispettivi club in Europa, e l’inserimento del terzino del Milan (ora del Bournemouth "in pectore") è un chiaro riconoscimento del suo valore internazionale.
Il Milan lo segue ancora: futuro da scrivere
—
Sebbene la formula preveda un possibile riscatto, il Milan continuerà a monitorare da vicino l'evoluzione del percorso di Jimenez in Premier League e con la Nazionale. La crescita in un campionato come quello inglese e la visibilità con la Spagna U21 possono solo aumentare il valore del giocatore e confermare le ottime impressioni avute nei suoi anni rossoneri.