milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Cassano attacca Allegri e aggiunge: “Gimenez è più forte di Vlahovic e Hojlund”

ANTONIO A 360 GRADI

Cassano attacca Allegri e aggiunge: “Gimenez è più forte di Vlahovic e Hojlund”

cassano-gimenez-attacco-milan-allegri-critiche-viva-el-futbol-tare-hojlund-vlahovic
Antonio Cassano si scaglia contro Allegri dopo la sconfitta del Milan con la Cremonese. L'ex numero 99 rossonero promuove Gimenez e accusa duramente la dirigenza: "Il disastro è compiuto. Il problema non è l’attacco, ma l'allenatore."
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Milan, Cassano promuove Gimenez: "Molto più forte di Vlahovic e Hojlund"

—  

Durante l’ultima puntata di Viva el Futbol, Antonio Cassano ha analizzato senza filtri il momento rossonero dopo la sconfitta interna contro la Cremonese. Il primo pensiero è sull’attacco, e sulla figura dell'attaccante ideale per il Milan:

"Allora, parto da un presupposto. Con tutti quelli che sta cercando il Milan di attaccanti… Gimenez è il più forte. Qua lo dico e qua lo nego… anzi, qua lo dico e qua lo riconfermo: Gimenez è un signor attaccante. È molto, ma molto più forte di Vlahovic. È molto più forte di Hojlund, di quello che abbiamo visto al Manchester United. Perché poi Hojlund, con Gasperini, lo abbiamo visto che era devastante, e a me faceva impazzire. Però poi i dati di fatto mi dicono quello e ha fatto fatica."

Cassano loda anche la qualità tecnica dell’attaccante messicano:

"Harder è buono, se l'hanno preso è un buon attaccante, però Gimenez, di tutti questi, è il più forte. Se tu Gimenez, invece di far giocare Douvikas, lo metti lì al Como, fa 30 gol in questa stagione. Perché Gimenez è un giocatore tecnico, qualitativo."

cassano-gimenez-attacco-milan-allegri-critiche-viva-el-futbol-tare-hojlund-vlahovic

Attacco frontale ad Allegri: "Non è un allenatore"

—  

Il discorso poi vira pesantemente su Massimiliano Allegri, scelto in estate per guidare il nuovo corso tecnico del Milan:

"Se invece devi giocare alla carlona, con la continuazione dell'anno scorso – che quest'anno è ancora peggio, col genio che è arrivato in panchina. Il problema è quello."

E rincara:

"Perché qualcuno, invece di dar la colpa a Gimenez, povero Cristo, che arrivano le palle in c* alla luna, arrivano delle bastonate dietro il collo, delle ginocchiate... Invece di fare quello, qualcuno si deve ricordare… Il signor Allegri, il signor Allegri, che ovviamente io oggi non ho sentito una critica nei confronti di Allegri, visto che probabilmente daranno la colpa a Fonseca, eh... A Fonseca, che è primo adesso con il Lione. O probabilmente a Conceicao…".

cassano-gimenez-attacco-milan-allegri-critiche-viva-el-futbol-tare-hojlund-vlahovic

Confusione tattica e zero idee: "Tutto casuale"

—  

Cassano punta il dito anche contro le scelte tattiche di Allegri e la mancanza di continuità con il lavoro estivo:

"Perché nessuno dice che il 95% di tutte le amichevoli che il Milan ha fatto quest’estate ha giocato con la difesa a 4. Ieri, siccome lui è un genio che studia calcio (calcio... non so che tipo di calcio), ieri ha giocato con la difesa a 3."

Poi analizza la prestazione:

"Se non lavori e non ti adegui al calcio che va veloce… Il carro ormai è finito. Non ti danno più opportunità. E poi qualcuno mi deve spiegare, il Tare della situazione: se qualcuno gli ha imposto Allegri, oppure l’ha preso lui. Perché qualcuno si deve prendere la responsabilità poi quest’anno."

Stoccata a Tare, Cardinale e Furlani: "Chi ha voluto Allegri si prenda le colpe"

—  

L’ex attaccante mette nel mirino anche la dirigenza, tirando in ballo direttamente Tare:

"Perché lo dico adesso, caro Tare: la responsabilità di aver preso Allegri la do a te, se non dici realmente chi te l’ha fatto prendere. Perché io non posso pensare che il Milan riparta da un allenatore che non è un allenatore."

cassano-gimenez-attacco-milan-allegri-critiche-viva-el-futbol-tare-hojlund-vlahovic

DUBLIN, IRELAND - AUGUST 09: Igli Tare AC Milan attends before the pre-season friendly match between Leeds United and AC Milan at Aviva Stadium on August 09, 2025 in Dublin, Ireland. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

E insiste:

"È buono a gestire cosa? Quelli che gestiva 10-15 anni fa: ‘Andate in campo e decidete’, Cassano, Ronaldinho, Ibrahimovic, Pato, Pirlo, Pogba, Vidal, Chiellini, Barzagli e compagnia varia. Perfetto. Lì era facile. Anche mia madre allenava. Se non ti evolvi e non vai avanti..."

Cassano attacca Allegri e aggiunge: “Gimenez è più forte di Vlahovic e Hojlund”- immagine 5

Milan-Cremonese: occasione sprecata in campo, ma il vero problema è in panchina per Cassano

—  

Cassano riconosce che il Milan abbia creato occasioni, ma critica aspramente il gioco espresso:

"Ieri - lascio stare che il Milan, poi, realmente non meritava di perdere, perché ha anche creato tanto - però il problema è: ha creato tanto sì… ma come ha giocato? Io non ho capito se ha giocato bene, se ha giocato male... La riaggressione, il perder palla e andare veloce sulla riaggressione della palla dove c'è la palla rischia... No. Niente. Tutto casuale."

“Il disastro è compiuto”: chiusura durissima di Cassano

—  

La conclusione di Cassano è un affondo diretto e violento, senza mezzi termini:

"E allora il problema del Milan, quest'anno, non sarà l’attaccante che prenderanno, o se prenderanno un esterno, o se Leao farà 40 gol, o se Modric farà la differenza come l’ha fatta per 15 anni. Il problema è il suo allenatore."

"Allenatore che, secondo quanto mi riguarda, è l’ultimo paracadute che glielo hanno ridato. Perché, se dipendesse da me, lui era a casa per i prossimi 15 anni. Probabilmente gli dicevo: ‘Vai a Telelombardia con Moggi, parlate tu e Moggi. Se uno va a coppe, tu vai a bastoni, capitevi tra di voi.’ Questo avrei fatto io."

"Invece in questo momento qua no: hanno ripreso Allegri e il disastro è compiuto. Perché poi... il pesce puzza sempre dalla testa. Se però puzza dalla testa... Cardinale. E Furlani. Io dico sempre quello. Tare, adesso lo rimetto in mezzo, perché per me Tare è forte come direttore sportivo. Ma se l’ha fatta lui questa scelta... lui lo metto sulla griglia come gli altri. Perché non puoi prendere un allenatore non-allenatore. Punto."

Antonio Cassano si conferma ancora una volta voce fuori dal coro. Senza tanti giri di parole, l'ex 99 rossonero ha messo sul tavolo tutte le contraddizioni del Milan post-Cremonese: una squadra confusa, una dirigenza sotto pressione, e un allenatore che - secondo lui - non è più adatto al calcio di oggi.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web