Sarà pure una coincidenza ma per Samuele Ricci il destino aveva in serbo non solo il numero 4 nella maglia. Infatti il primo gol con i rossoneri in Serie A, Ricci lo segna al minuto 4 di Atalanta-Milan e la stessa rete vale anche un piccolo primato, seppur condiviso con altri tre calciatori della Serie A.
4+4+4=4
Samuele Ricci aveva nel destino il numero 4 al Milan: maglia, primo gol e il dato in Serie A

Esatto avete letto bene, Ricci più altri tre, ergo quattro. Ricci prima della rete aveva siglato anche il suo primo assist per il gol di Leao contro il Pisa arrivato in quel caso al minuto 5. Ecco quindi l'ex granata è a quota un gol e un assist in questo inizio di Serie A. Dovete sapere che dalla stagione 2021-2022, Ricci ogni anno ha sempre realizzato almeno un gol e un assist. Sembra poco, ma in realtà a riuscirci sono stati solamente in 4 centrocampisti. Samuele appunto, più Barella, Samardzic e Pasalic.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Atalanta-Milan, le parole di Ricci a Mediaset e in mix
—Sulla partita.
Ricci: “Sapevamo che venivamo ad affrontare una squadra forte e fisica con tanta qualità. Buon punto per come era andato il primo tempo. Potevamo forzare di più nel primo tempo."
Sul gol e sull'andamento della gara.
Ricci: "Contento per il primo gol, sarebbe stato più bello farlo a San siro. Comunque è importante dare continuità. Impatto della squadra c'è e dobbiamo continuare così e state sereni. Nel primo tempo ci sono mancati palloni e ci sono stati errori tecnici con loro ripartenza, nel secondo tempo più occasioni ma dobbiamo essere più concreti. Dedica primo gol? A mia famiglia, fidanzata e tifosi. Ora è presto per fare previsioni. Dobbiamo dare continuità e state sereni.”
Le parole di Ricci a Rai Sport
—Ricci: “Sarebbe stato più bello se gol fosse servito a dare vittoria, ma è servito a portare via un punto per dare continuità a quello che stiamo facendo.”
Le parole di Ricci a Milan Tv
—Sul pareggio.
Ricci: “La mentalità è quella di non accontentarsi mai. È però sempre un punto che ci aiuta a dare continuità. Oggi clima migliore che dopo gara contro Pisa anche perché abbiamo trovato un avversario forte. Non avrei mai pensato di segnare con questa maglia se me lo avessero chiesto qualche anno fa. Sono contento di come stiamo lavorando come squadra.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202506/d9d366740bd3df56512d13d07a33a1b6.jpg)