Una serata talmente magica che Pulisic dopo la doppietta e l'assist, non solo riceve il premio MVP dalla Serie A, ma diventa il primo giocatore nel campionato italiano a realizzare 25 gol e 17 assist in tre stagioni. I record però non si fermano a questi numeri. Capitan America entra ben due volte nella storia del Milan. Chris è il terzo giocatore, dal 2023, a entrare in tutti i gol segnati dai rossoneri in una sola gara (2G+1A). I primi due furono Giroud (3G segnati contro la Sampdoria) e Brahim Diaz (1G+2A realizzati in un Milan-Sampdoria, 5-1, del 20 maggio 2023).
RECORD, NUMERI E PAGELLA POST UDINESE
Pulisic dopo Giroud e Brahim Diaz: è il terzo nel Milan a prendere parte a tre gol

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Udinese-Milan, la pagella di Pulisic

Pulisic 8.5: Prima occasione da gol della partita, poi preso di mira e massacrato dai giocatori dell'Udinese. Pestoni, ginocchiate, spinte. E l'arbitro guarda facendo finta di nulla. Anche per Marelli sarebbero state tutte ammonizioni. A un certo punto sembrava la WWE, ma Chris è Captain America e la Marvel insegna; neanche le gemme possono scalfirlo. Al 40' infatti, come se non fosse americano, ma svizzero, trova il gol del vantaggio rossonero. Poi però Chris non smette più. I falli subiti li ha contati tutti. Tre sono stati quelli pesanti e allora... Pulisic si rende prima protagonista del secondo gol segnato da Fofana e poi decide di chiudere i conti con il terzo gol per il Milan. Doppietta e certezza!
No Lautaro, No Thuram, No Kean e No Retegui: Pulisic sopra tutti in Serie A
—Dopo Udine si può dire, non ci nascondiamo più. Christian Pulisic è diventato il primo giocatore a segnare almeno 25 gol e fornire almeno 15 assist nelle ultime tre SerieA stagioni (25G, 17A). A rivelarlo è stato Opta Paolo dopo la doppietta dell'americano e l'assist per il gol di Fofana.
Chris entra nella top 50' dei cannonieri all time del Milan
—Grazie ai due gol di ieri, Pulisic entra sempre più con forza nella storia milanista entrando nella top 50 di tutti i tempi dei cannonieri rossoneri. Nello specifico, agguanta Massimo Ambrosini, Alessandro Savelli e Gino Cappello a quota 36 reti.
Il prossimo traguardo? La top 40 dista solo 5 gol e, considerando la regolarità di Chris in chiave realizzativa, è un obiettivo a piena portata già per la stagione in corso. Se così dovesse essere, agguanterebbe e supererebbe nomi del calibro di Aldo Madera e Andrea Pirlo. Nel frattempo, però, senza proiettarsi troppo oltre, Christian Pulisic si gode la sua completa rinascita con la maglia rossonera cucita addosso. Così come, tutto il mondo Milan, si gode appieno tutte le sue giocate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA