- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Un pareggio che lascia sensazioni contrastanti per il Milan a San Siro nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A 2025/2026. I ragazzi di Massimiliano Allegri partono forte e trovano il vantaggio con Rafael Leao al 7’, ma non riescono a chiudere il match col Pisa. I nerazzurri reagiscono nella ripresa: Cuadrado segna su rigore al 60’ e Nzola all’86’ porta avanti i toscani.
Quando la sconfitta sembrava ormai inevitabile, al 93’ Zachary Athekame firma il 2-2 con un destro preciso dalla distanza, regalando al Diavolo un punto pesante e tanta energia emotiva.
Con la rete segnata al Pisa, il difensore svizzero entra nella lista dei dieci giocatori andati in gol per il Milan dal 17 agosto 2025 a oggi, considerando le competizioni ufficiali (Serie A e Coppa Italia).
MILAN, ITALY - OCTOBER 24: Zachary Athekame of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and Pisa SC at Giuseppe Meazza Stadium on October 24, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ecco l’elenco completo dei marcatori rossoneri 2025/2026:
Rafael Leao
Zachary Athekame
Un dato importante per una squadra che, pur non avendo una rosa lunghissima, sta trovando contributi da più uomini.
Avere dieci marcatori diversi in poco più di due mesi di stagione è un segnale di forza collettiva. Il Milan, stando ai numeri, non dipende da un solo bomber, ma riesce a distribuire la pericolosità offensiva tra più reparti - dagli attaccanti ai centrocampisti fino ai difensori.
Il 2-2 con il Pisa lascia qualche rimpianto, ma anche elementi incoraggianti: la reazione nel finale, la rete di Athekame e il dato sui marcatori confermano che il Milan è vivo e competitivo.
Dal 17 agosto 2025 a oggi, i rossoneri hanno mostrato unità, profondità e spirito di squadra, qualità fondamentali per affrontare i prossimi impegni in campionato, in Coppa Italia (contro la Lazio giovedì 4 dicembre all'Olimpico) e in Supercoppa Italiana (semifinale contro il Napoli giovedì 18 dicembre alle ore 20 italiane a Riad, in Arabia Saudita, e poi l'eventuale finale, sempre a Riad, contro la vincente di Bologna-Inter lunedì 22 dicembre alle ore 20 italiane).
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
© RIPRODUZIONE RISERVATA