milanistichannel news milan Milan-Pisa, Athekame salva Allegri e diventa il decimo marcatore in stagione

LA FIRMA DI ZACHARY

Milan-Pisa, Athekame salva Allegri e diventa il decimo marcatore in stagione

milan-pisa-athekame-gol-serie-a-coppa-italia-dato-statistica
Pareggio agrodolce per il Milan col Pisa: Leao apre, ma serve un guizzo di Athekame al 93’ per evitare la sconfitta. Con questa rete, lo svizzero diventa il decimo giocatore rossonero ad andare a segno da agosto a oggi tra A e Coppa Italia
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Milan-Pisa 2-2: un pareggio agrodolce per i rossoneri

—  

Un pareggio che lascia sensazioni contrastanti per il Milan a San Siro nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A 2025/2026. I ragazzi di Massimiliano Allegri partono forte e trovano il vantaggio con Rafael Leao al 7’, ma non riescono a chiudere il match col Pisa. I nerazzurri reagiscono nella ripresa: Cuadrado segna su rigore al 60’ e Nzola all’86’ porta avanti i toscani.

Quando la sconfitta sembrava ormai inevitabile, al 93’ Zachary Athekame firma il 2-2 con un destro preciso dalla distanza, regalando al Diavolo un punto pesante e tanta energia emotiva.

Athekame, il decimo giocatore del Milan ad andare a segno dal 17 agosto a oggi

—  

Con la rete segnata al Pisa, il difensore svizzero entra nella lista dei dieci giocatori andati in gol per il Milan dal 17 agosto 2025 a oggi, considerando le competizioni ufficiali (Serie A e Coppa Italia).

milan-pisa-athekame-gol-serie-a-coppa-italia-dato-statistica

MILAN, ITALY - OCTOBER 24: Zachary Athekame of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and Pisa SC at Giuseppe Meazza Stadium on October 24, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Ecco l’elenco completo dei marcatori rossoneri 2025/2026:

  • Rafael Leao

  • Zachary Athekame

    Un dato importante per una squadra che, pur non avendo una rosa lunghissima, sta trovando contributi da più uomini.

    milan-pisa-athekame-gol-serie-a-coppa-italia-dato-statistica

    Statistiche e segnali incoraggianti

    —  

    Avere dieci marcatori diversi in poco più di due mesi di stagione è un segnale di forza collettiva. Il Milan, stando ai numeri, non dipende da un solo bomber, ma riesce a distribuire la pericolosità offensiva tra più reparti - dagli attaccanti ai centrocampisti fino ai difensori.

    Un pareggio da analizzare, ma anche con spunti positivi

    —  

    Il 2-2 con il Pisa lascia qualche rimpianto, ma anche elementi incoraggianti: la reazione nel finale, la rete di Athekame e il dato sui marcatori confermano che il Milan è vivo e competitivo.

    Dal 17 agosto 2025 a oggi, i rossoneri hanno mostrato unità, profondità e spirito di squadra, qualità fondamentali per affrontare i prossimi impegni in campionato, in Coppa Italia (contro la Lazio giovedì 4 dicembre all'Olimpico) e in Supercoppa Italiana (semifinale contro il Napoli giovedì 18 dicembre alle ore 20 italiane a Riad, in Arabia Saudita, e poi l'eventuale finale, sempre a Riad, contro la vincente di Bologna-Inter lunedì 22 dicembre alle ore 20 italiane).

    [Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]