Arrivato nell'estate 2021, Maignan si è distinto come uno dei migliori portieri in circolazione per statistiche negli ultimi anni. Con il suo acquisto il Milan ha saputo sopperire al turbolento e doloroso addio di Donnarumma, tutelandosi con una vera e propria saracinesca tra i pali.
NUMERI DA URLO, MA IL RINNOVO?
Milan, altro che Donnarumma, Maignan è il RE dei clean sheet in Serie A dal 2021

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Maignan e le statistiche: Nº1 in Serie A per clean sheet dal 2021-22
—Dalla stagione 2021/22 Maignan si è confermato un portiere veramente difficile da battere: su 130 partite ha mantenuto la porta inviolata 53 volte. A livello quantitativo e percentuale nessuno registra dati migliori di Mike. Di seguito la classifica dei migliori portieri militanti in Serie A dalla stagione 2021/22
Mercato, spifferi, Juventus: addio o rinnovo con il Milan?
—Nonostante Maignan sia ormai da anni un vero top player, come testimoniato dalle statistiche sopra elencate, il rischio di vederlo indossare maglie di altri club dalla prossima stagione è sempre più probabile: il rinnovo del contratto non sembra al momento proseguire tra le parti, e già nello scorso mese di agosto c'era stata una trattativa tra Milan e Chelsea per il portiere. Negli ultimi giorni si registra anche un possibile interessamento della Juventus.
Molte voci di calciomercato danno per più probabile il passaggio del portiere in Premier League dalla prossima estate, ma il Milan visto il buon inizio di campionato conta di poter convincere il francese a restare, anche se nel mentre nella lista del ds Igli Tare sono stati già preparati eventuali nomi per sostituirlo: fra tutti Mandas,Suzuki, Atubolu, Carnesecchi e Caprile.
Dopo l'addio di Donnarumma, sarebbe una vera e propria beffa vedere un altro portiere di livello assoluto lasciare il Milan a parametro zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

