- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan non sbaglia nei sedicesimi di Coppa Italia e travolge il Lecce con un secco 3-0 a San Siro. Gara senza storia, dominata dal primo all’ultimo minuto. In rete Santiago Gimenez, Christopher Nkunku e ancora una volta Christian Pulisic, a segno per la terza volta nelle ultime quattro partite.
Massimiliano Allegri ha ottenuto una risposta forte dalla squadra, confermando il buon momento di forma e proseguendo un percorso di crescita che inizia a dare i suoi frutti.
Con la porta di Mike Maignan ancora inviolata, il Milan ha raggiunto il quarto clean sheet consecutivo tra tutte le competizioni: un evento che non si verificava dal febbraio 2023, sotto la gestione Stefano Pioli. Più di due anni fa e mezzo fa...
Ecco il confronto tra i due cicli:
Milan-Torino 1-0 (venerdì 10 febbraio 2023 - gol di Giroud - Serie A)
Milan-Tottenham 1-0 (martedì 14 febbraio 2023 - gol di Brahim Diaz - Champions League)
Monza-Milan 0-1 (sabato 18 febbraio 2023 - gol di Messias)
Milan-Atalanta 2-0 (domenica 26 febbraio 2023 - autogol Musso e gol di Messias - Serie A)
Lecce-Milan 0-2 (venerdì 29 agosto 2025 – gol di Loftus-Cheek e Pulisic - Serie A)
Milan-Bologna 1-0 (domenica 14 settembre 2025 – gol di Modric - Serie A)
Udinese-Milan 0-3 (sabato 20 settembre 2025 – doppietta di Pulisic e rete di Fofana - Serie A)
Milan-Lecce 3-0 (martedì 23 settembre 2025 – gol di Gimenez, Nkunku e Pulisic - Coppa Italia)
La solidità difensiva, marchio di fabbrica di Allegri, sta portando risultati concreti. La squadra appare compatta, equilibrata e mentalmente presente in ogni fase della gara.
Christian Pulisic è in un momento di forma straordinario: con il gol al Lecce ha raggiunto quota quattro reti nelle ultime tre gare, diventando l'attuale capocannoniere del Milan di Allegri.
Ottimo anche il contributo di Santiago Gimenez, al primo gol stagionale, e Nkunku, alla sua prima gioia col palloncino in maglia rossonera. Tre reti, tre marcatori diversi: segnale di un attacco distribuito e difficile da prevedere.
La qualificazione agli ottavi di Coppa Italia è solo un passo, ma il Milan sembra avere le basi per costruire qualcosa di più importante. Allegri sta progressivamente plasmando una squadra solida dietro e letale davanti.
Con le prossime gare in campionato di cartello (Napoli e Juventus), la sfida sarà dare ulteriore continuità a risultati e prestazioni, mantenendo quella compattezza difensiva che era mancata terribilmente nelle ultime stagioni. Con Paulo Fonseca e Sergio Conceicao in panchina quattro gare di fila senza subire gol i tifosi milanisti non le hanno mai viste...
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA