milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Landucci post Milan Lecce: “Contenti per Gimenez; Obiettivi? Continuare e migliorarsi”

LE DICHIARAZIONI

Landucci post Milan Lecce: “Contenti per Gimenez; Obiettivi? Continuare e migliorarsi”

milan-lecce-coppa-italia-ultima-ora-dichiarazioni-landucci-mediaset-diretta-live-parole-post-partita
Marco Landucci, vista la squalifica di Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset al termine di Milan-Lecce...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Milan ha superato con un'altra prova convincente il Lecce a San Siro. Il risultato di 3-0 vale il pass per gli ottavi di Coppa Italia: il Diavolo giocherà il prossimo turno sul campo della Lazio a inizio dicembre.

I rossoneri, già in palla nei primi minuti, dopo l'espulsione di Siebert al 18', brillano in scioltezza. Si sblocca Santiago Gimenez, al primo centro ufficiale in stagione. Arrivano quattro legni per i rossoneri che, poi, vedono trovare anche la prima rete in maglia Milan per Nkunku e la quinta stagionale di Pulisic.

Marco Landucci è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset nel postpartita di Milan-Lecce.

Landucci post Milan Lecce: “Contenti per Gimenez; Obiettivi? Continuare e migliorarsi”- immagine 2

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23: Marco Landucci, assistant coach of AC Milan, reacts during the Coppa Italia Frecciarossa Round of 16 match between AC Milan and US Lecce at Giuseppe Meazza Stadium on September 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Milan-Lecce, le parole di Landucci

—  

Su Gimenez: "Un attaccante deve far goal ma le prestazioni sono sempre state buone. Contenti che l'abbia fatto stasera".

Sul Milan che cresce e convince: "Partiti un po' piano, poi, sono rimasti in dieci. Nel primo tempo potevamo far meglio e il Lecce è stato sicuramente svantaggiato dall'espulsione. Nel secondo fatto meglio ed era importante passare il turno".

Sulla crescita e gli obiettivi: "Gli obiettivi sono importanti ma dobbiamo giocare partita per partita. Sono contento dell'atteggiamento e dell'atmosfera a Milanello. C'è un bel gruppo a Milanello. Bisogna continuare a lavorare e a migliorare. Per chi gioca nel Milan deve cercare di fare il massimo, lottando su ogni palla. Serve continuare a farlo partita dopo partita".

Sul Napoli: "Sarà una bella sfida. Una gara d'alto livello. Sono una grande squadra e quest'anno si sono rinforzati dopo una grande stagione. La affronteremo con umiltà e domenica sarà una partita importante ma siamo solo alla quinta giornata in Serie A".

Sulla squalifica di Allegri: "Le prossime volte lo devo bloccare un po' di più. L'importante per la squadra è che ci sia l'allenatore. Io ho cercato di non fare danni (sorride. n.d.r)".

Il Milan è tornato a giocare in Coppa Italia a seguito della vittoria contro il Bari dello scorso 17 Agosto. Ad attendere i rossoneri a San Siro ci sarà il Lecce, allenato da Eusebio di Francesco, già affrontato nella seconda giornata di campionato nell'incontro vinto per 2 a 0 dai rossoneri. Lo scorso 29 Agosto il Milan ha avviato un processo di crescita che lo ha portato a vincere anche contro Bologna e Udinese, a testimonianza di un netto miglioramento soprattutto nella fase difensiva, infatti è proprio dalla partita contro i salentini che i rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata.

Nel Milan torna Maignan, mentre Leao sarà ancora out, nelle speranza di averlo a disposizione nella sfida contro il Napoli. Dopo la trasferta di Udine, anche oggi Massimiliano Allegri non siederà in panchina, a seguito della squalifica di due giornate dopo la finale del 2023 vinta con la Juventus.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].