Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni di Dazn, nell'immediato prepartita di Milan-Como. Ecco le sue parole.
Le parole di Gabbia...
Gabbia pre Milan-Como: “Dobbiamo sempre dare le risposte giuste con questa maglia”
Milan-Como, le parole di Gabbia
—Su Conceiçao.
Gabbia: “Il mister è sempre molto bravo a trasmetterci quello che vuole.”
Sulla settimana appena trascorsa.
Gabbia: “Abbiamo avuto una bella settimana di lavoro, in allenamento siamo sempre focalizzati sugli obiettivi.”
Sulla gara di oggi.
Gabbia: “Dobbiamo sempre dare le risposte giuste, indossando questa maglia. Saremo soddisfatti con una vittoria e con una prestazione all’altezza.”
Milan-Como, il racconto della gara
—Sono arrivate in redazione le formazioni ufficiali che saranno protagoniste in Milan-Como, match valido per il turno n.29 di Serie A Tim. Inutile ribadire quanto i 3 punti siano importanti da ambo le parti. Gli ospiti, i lariani di Fabregas, per continuare la rincorsa ad una salvezza tranquilla dopo che il grande campionato fatto fin adesso. E la partita di andata ne è la prova, quando Cutrone&Co stavano incredibilmente, ma meritatamente, portando a casa la partita che valse il recupero della 9° giornata di campionato.
I rossoneri, invece, deve vincere per non incorrere nell'ennesima brutta figura davanti al proprio pubblico, e portarsi momentaneamente a -5 dalla Juventus quarta in campionato. Il quinto posto in campionato per la Champions League è appeso praticamente ad un filo, e il Diavolo dovrà tifare la Lazio e la Fiorentina, rispettivamente in Europa e Conference League - o l'Inter in Champions League, ma nessun tifoso rossonero se lo augura.

San Siro, naturalmente, non cesserà la pesante contestazione verso la dirigenza rossonera, ad un passo dal fallimento totale in stagione. I prossimi risultati in campionato, con anche le ultime due stra-cittadine in Coppa Italia contro i cugini, emetteranno il verdetto finale.
Ritorna nella lista dei convocati Ruben Loftus-Cheek, che non giocava dalla finale di Supercoppa vinta contro i nerazzurri a Riyadh.L'inglese siede in panchina, con la speranza di mettere minuti importanti nella seconda frazione di gioco.
Calcio d'inizio alle ore 18, match visibile in esclusiva su Dazn. Leggiamo i 22 uomini ufficiali scelti da Sergio Conceicao e Cèsc Fabregas per Milan-Como.
Milan-Como, formazioni ufficiali
—Milan (4-2-3-1): Maignan, Walker, Gabbia, Thiaw, Theo, Bondo, Musah, Leao, Reijnders, Pulisic, Gimenez. All. Conceiçao
Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle, Caqueret, da Cunha, Strefezza, Nico Paz, Diao, Cutrone. All. Fabregas
© RIPRODUZIONE RISERVATA