- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan ha vinto ieri sera 3-1 contro il Bologna e ha raccolto il diciassettesimo successo in campionato in trentasei giornate. La vittoria dei rossoneri a San Siro, inoltre, aggiorna una statistica ferma a troppo tempo fa...
Il Diavolo, infatti, non vinceva quattro partite di fila considerando tutte le competizioni da marzo 2024. Più di un anno fa.
Stefano Pioli durante Lazio-Milan di venerdì 1 marzo 2024 (Foto di Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
All'epoca il Milan di Stefano Pioli infilò addirittura sette vittorie consecutive in trentasei giorni contro Lazio (0-1 venerdì 1 marzo 2024 in Serie A con gol di Okafor), Slavia Praga (4-2 giovedì 7 marzo nell'ottavo d'andata di Europa League con reti di Giroud, Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic), Empoli (1-0 domenica 10 marzo 2024 in Serie A con la rete di Pulisic), Slavia Praga (1-3 giovedì 14 marzo 2024 nell'ottavo di ritorno di Europa League con i gol di Pulisic, Loftus-Cheek e Leão), Verona (1-3 domenica 17 marzo 2024 in campionato con le reti di Theo Hernández, Pulisic e Chukwueze), Fiorentina (1-2 sabato 30 marzo 2024 in campionato con i gol di Loftus-Cheek e Leão) e Lecce (3-0 sabato 6 aprile 2024 con le reti di Pulisic, Giroud e Leão).
Sergio Conceiçao, al termine di Milan-Bologna, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sull'ambiente di competizione sana creato.
Conceiçao: "Questo è positivo. In panchina si è vista l'esultanza con Florenzi, il quale è molto importante per il gruppo. A livello strutturale abbiamo cambiato, abbiamo finito con il 4-4-2 e loro sono tranquilli su questo perché sanno quello che voglio io anche con sistemi diversi. Il primo tempo non mi è piaciuto, avevamo un uomo in più sulla linea difensiva ma ci mancava a centrocampo e delle volte davanti, eravamo troppo bassi. Così nel secondo tempo abbiamo cambiato, è vero che abbiamo preso il gol ma poi la squadra ha dato una risposta buona e interessante principalmente con i giocatori che sono entrati".
Sul secondo tempo fatto con la difesa a quattro e su Gimenez.
Conceiçao: "Prima della partita non volevo cambiare qualcosa che nelle ultime partite ci aveva dato equilibrio, ma sapevo che avrei dovuto cambiare qualcosa se non fossero andate bene le cose e i giocatori erano anche preparati per questo. Ora Santi sta bene anche a livello emotivo, perché non è facile arrivare in Italia, in un club storico come il Milan abituato ad avere giocatori forti in tutti i reparti. Ha lavorato sempre benissimo ed era solo questione di tempo. Qualche settimana fa erano stati Luka e Tammy a fare bene. Abbiamo attaccanti pronti e poi la scelta sta all'allenatore".
Sul futuro.
Conceiçao: "Non è il momento di parlarne. Io ho il mio carattere e la mia personalità, ho cambiato alcune cose e ci vuole un po' di tempo. Per un club come il Milan, poi, il tempo non c'è e si deve vincere oggi e basta. La verità è che non è facile arrivare a metà stagione e creare lo spirito che abbiamo oggi. Il gruppo mi segue e sono molto contento di ciò, anche i più delusi, guardate Chukwueze ad esempio, oggi (ieri, ndr) è entrato e sembrava che voleva mangiare la palla. Per me è una grande vittoria avere un gruppo che mi segue, così siamo anche più vicino a vincere e in un club come il Milan devi vincere partite ma principalmente titoli. E mercoledì abbiamo l'occasione per fare ciò".
"Alcune situazioni sono state positive ed altre no. Il Bologna è una squadra difficile da affrontare. Nel secondo tempo abbiamo preso gol, ma abbiamo pressato e alla fine abbiamo reagito molto bene. I giocatori che sono entrati hanno fatto bene".
"Stasera (Ieri, ndr) riposiamo e da domani (oggi, ndr) testa a mercoledì. Il Milan è pronto, mancano 5 giorni e dobbiamo preparala bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA